Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 16 novembre 2012

L' Editoriale di Mauro Maestrini

BONAVENTURA VALLEY

La storia dell’International Football V…. Valley la conosciamo tutti, così come quella dell’acronimo I.F.V.V., utilizzato come banale “escamotage”, per aggirare le rigide imposizioni di una doverosa censura. Così, pur nel rispetto della volontà e della libertà di pensiero di Mr. Casale, abbiamo imparato a convivere con questa piccante e innominabile fantamatricola. I “pompieri”, come mi è venuto facile identificarli parolando con queste quattro lettere (n.d.r. V.V.F - Vigili del Fuoco), col passare dei giorni, si sono rivelati molto più di un semplice “carro allegorico” ideato dal goliardico Mr. Casale: trattasi di squadra vera, capace di mettere sull’attenti più di un avversario e di giocarsela, sempre, con tutti. La sorpresa è che l’autentico simbolo di questa formazione è tale “Jack” Bonaventura. Il rendimento del talentuoso trequartista orobico, dopo un difficile anno di ambientamento nella massima serie, sta facendo fare il salto qualità agli arancioni e il merito è tutto, ma proprio tutto, del nostro SuperMario. Quella di “Jack” è la cronaca di un acquisto annunciato, in tempi non sospetti, quando il solleone la faceva da padrone, segnale inequivocabile che il mister partenopeo, oltre ad avere dalla sua un po’ di sana fortuna, ha dimostrato di saper vedere anche aldilà dei colori azzurri della sua Napoli. La sua fiducia nel giovane nerazzurro è stata ampiamente ripagata e l’escalation del giocatore, pedina inamovibile dell’undici mantovano, è sotto gli occhi di tutti. Il risultato è un secondo posto legittimo, figlio di un centrocampo ben assortito e capace di saper sopperire ad un attacco a ranghi ridotti, imperniato sul solo Cavani, e di un reparto difensivo che continua a dare sicurezza e portare punti pesanti. Così, quella che doveva essere solo una bella avventura senza troppe pretese per una squadra “senza nome”, potrebbe trasformarsi, con l’arrivo del nuovo anno, nell’incredibile volo della Bonaventura Valley! Perché no? Buon Campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 8^ GIORNATA

BUFFALO HUSKIES - REAL CUDIMUT 0-1 : Derby d’Italia da dimenticare al Pantani, dove vince chi sbaglia meno. Massimo risultato col minimo sforzo per una Real tutt’altro che irresistibile, ma che approfitta a piene mani di uno sciagurato penalty di quel che resta di Alexandre Pato. La distratta difesa dei padroni di casa fa il resto e consegna i tre punti del sorpasso ai neroverdi di Mr. Pilotti, ora primi inseguitori della capolista.

I.F.V.V. - ROUTE 66 3-2 : Partita scintillante al Moana Stadium. Pubblico in delirio e grande prova di squadra per i padroni di casa capaci, con Cavani, col solito Bonaventura e con un reparto difensivo granitico di avere la meglio, dopo un match di rara intensità, dei cremonesi di Mr. Conti, combattivi e tonici, cui non bastano il ritorno al goal di Denis (2), Insigne e Bertolacci. Mr. Casale, a fari spenti, comincia a pensare che si può fare…..

ATLETICO SAN POLO - DOLPHIN RESORT 0-4 : Chi di goleada ferisce, di goleada perisce! Dopo la sbornia di sette giorni fa i campioni in carica crollano sotto i colpi della capolista, più che mai decisa a lasciare il segno in questa annata. Uno stratosferico Vidal, Asamoah, Mauri, Hamsik e Palacio, distruggono i padroni di casa, incapaci di opporre la benché minima resistenza, lasciando intendere a tutti di essere i più forti. Ai posteri l’ardua sentenza.

OLIMPIC PIUBEGA - F.C. MARO 3-1 : Festa grande a Piubega. Continua il momento magico della Baioni Band che, con una prova maiuscola, risolve senza troppi patemi la pratica con gli ultimi della classe. Una Maro dignitosa, combattiva e sempre in partita stuzzica gli avversari con Candreva e Immobile, ma il solito, inesorabile Lamela, Borja Valero, Pazzini e Klose chiudono il conto e candidano i giallorossi al ruolo di scheggia impazzita del torneo. Meglio starne alla larga!

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / ARTURO VIDAL : Il "guerriero" ha tecnica, agonismo, visione di gioco e fiuto del goal. Crack!  

MIGLIOR SQUADRA / DOLPHIN RESORT : Devastante in ogni reparto. Dolphinator!

GOAL DELLA SETTIMANA / MAREK HAMSIK:  Tempismo, coraggio, senso del goal. Decisivo!

 

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento