Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 23 novembre 2012

L' Editoriale di Mauro Maestrini

FIDARSI E’ BENE….

…non fidarsi è meglio. Le sette avversarie di Dolphin devono cominciare a preoccuparsi seriamente perché, se è risaputo che un terzo di campionato non rappresenta un periodo sufficiente per emettere sentenze di alcun tipo, sappiamo anche che, in più di un occasione chi parte bene è a metà dell’opera. Lo scossone dato alla classifica dai bicampioni biancorossi è di quelli che fanno male, di quelli che spezzano il gruppo e che richiedono difficili, se non improbabili, rincorse per ricompattarlo. Se aggiungiamo che l’attuale lepre non si trova lì per caso, ma per evidenti meriti di una compagine programmata e strutturata per rimanere nelle posizioni nobili della generale, credo che sperare in un ribaltone significativo sia, quantomeno, azzardato. La cosa fondamentale, in questo momento, lasciando da parte improduttive gufate che fanno solo il gioco del fuggitivo, è cercare di limitare i danni, di mettersi, come si suol dire, le gambe in spalla e cominciare a pedalare in maniera più continua e spedita. Ad oggi, francamente, non riesco ancora a vedere un alternativa valida al potere degli uomini di Mr. Quiri che stanno facendo della continuità di rendimento, in tutti i reparti, il loro cavallo di battaglia. Mr. Quiri che non può più procedere a fari spenti, continua  a gettare acqua sul fuoco e mantenere un basso profilo, più scaramantico e di circostanza che per reale convinzione. Lui, avvezzo a vincere tirando lunghe volate sa che procedendo di questo passo, nessuno potrà toglierli il terzo titolo. Ora che tutti sanno che il pericolo è biancorosso è il momento di darsi una mossa, il momento di rendere incerto un torneo nel quale sembra tutto già scritto. Real Cudimut e Mr. Pilotti sanno bene che il futuro della loro stagione passa per il Sole delle Alpi ed è un treno che non bisogna lasciarsi sfuggire per evitare di trovarsi da subito nella terra di nessuno. Buon campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 9^ GIORNATA

ATLETICO SAN POLO - I.F.V.V 2-1 : Clima dimesso al V. Mero dopo la scoppola di sette giorni fa, ma vittoria legittima dei padroni di casa, capaci di fermare la squadra rivelazione del torneo. Bonaventura continua a fare pentole e coperchi, ma lui e Toni non riescono ad evitare la sconfitta. Un’ autentica prodezza di Gilardino ed una prova di squadra tutta sostanza garantiscono i tre punti a Mr. Genchi che aggiusta una classifica che lascia ancora speranza.

DOLPHIN RESORT - OLIMPIC PIUBEGA 2-0 :  I biancorossi non sbagliano un colpo e si confermano leader incontrastati del torneo. I padroni di casa, con il minimo sforzo, sconfiggono una delle squadra più in forma del momento grazie ad una bella in zuccata di Palacio, autentico trascinatore e uomo in più dei mantovani. Piubeghesi mai in partita e forse non ancora pronti per il definitivo salto di qualità. 

ROUTE 66 - REAL CUDIMUT 2-1 :  Finalmente Route! Tornano al successo gli uomini di Mr. Conti con una prova convincente e grazie agli acuti delle seconde linee. Inler e Insigne condannano i bresciani che, nonostante l’eterno Di Natale ed il penalty di Diamanti, si devono arrendere alla giornata di grazia di “saracinesca Marchetti” che blinda la propria porta con interventi decisivi.

F.C. MARO - BUFFALO HUSKIES 1-2 :  Lo Zarathustra Stadium è terra di conquista. Prima vittoria lontana dal Pantani per gli huskies che affondano la Martini Band con una doppietta letale dell’ex Almiron e con un penalty di Osvaldo. I padroni di casa continuano ad essere vivi, pungono con Immobile, ma, pur nella sfortuna, non riescono a sfondare il fatidico muro delle due segnature. Tutto lascia presagire……..

IL MIO PARERE

MIGLIOR GIOCATORE / SERGIO ALMIRON: La sua prima doppietta è decisiva. Fattore!

MIGLIOR SQUADRA / ROUTE 66: Vincere con i rincalzi è buon segno. Sveglia!

GOAL DELLA SETTIMANA / ALBERTO GILARDINO : Chiedo venia, è di nuovo un calciatore. Magistrale!

P.S. Si ringrazia Mr. Quiri per avermi gentilmente ospitato nel suo account. Speriamo che Domenica porti....... a Dolphin!

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento