Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 9 novembre 2012

L' Editoriale di Mauro Maestrini

100 VOLTE BUFFALO!

Molte lune fa, in un’assolata domenica di fine estate, una doppietta di David Trezeguet diede inizio alla meravigliosa epopea dei Buffalo Huskies; pochi giorni fa un’altra doppietta, questa volta di Diego Milito, consente alla gloriosa franchigia mantovana di raggiungere, prima fra tutti, il prestigioso traguardo delle cento vittorie. Questo ideale passaggio di consegne fra due straordinari bomber di sangue argentino, racchiude la storia del sodalizio rossoblu e rappresenta la continuità di una compagine che ha nel proprio DNA la voglia di vincere. Ed è bello che la vittoria di domenica, forse non la più bella, senz’altro non la più importante, sia arrivata fra le mura amiche, in quel Pantani che, nel nome e di fatto, rappresenta la mia anima sportiva, in quello stadio che, in otto anni ha visto le gesta di stelle più o meno luminose, comunque, da me volute e sempre difese a spada tratta, anche se si chiamavano Pancaro, Sala, Giaccherini o Flachi (…bei tempi!). Ora che tutto questo conta solo per le statistiche e che il prossimo obiettivo sono le duecento vittorie, bisogna pensare all’immediato futuro che si chiama Real Cudimut. Il Derby d’Italia è partita dalle mille insidie che potrebbe rivelare il nome della vera alternativa a Dolphin, squadra tosta, attrezzata, sempre ben messa in campo da quel “satanasso” di Mr. Quiri, che non esce affatto ridimensionata dalla sconfitta di misura rimediata nella bolgia del Moana Stadium. Tenere il passo dei delfini non sarà facile, ma se è vero che il bisonte è meno intelligente dei cetacei biancorossi, è altrettanto vero che quando prende velocità e si lancia in una delle sue proverbiali scorrerìe può fare veramente paura e ricordate sempre che il suo spirito continuerà a correre nelle nostre fantapraterie! Buon Campionato a tutti.

A margine di questo Editoriale voglio ringraziare il comandante in capo Beniamino Baioni per le parole spese nei confronti della mia squadra e Mr. Morgan per avermi dato battaglia con una squadra veramente forte, combattiva, completa in ogni reparto e che, ad oggi, è stata frenata solo da una eccessiva dose di sfortuna. Le dimensioni delle sconfitta di Domenica non rendono giustizia ai reali meriti di Olimpic e non esprimono adeguatamente l’equilibrio visto in campo. Mi tengo ben volentieri questa vittoria che rappresenta molto per la storia della mia squadra, ma sono veramente contento di non affrontarvi per un paio di mesi perché, se continuerete su questa strada, saranno “volatili per diabetici” per tutti! Ciao.

LE PARTITE DELLA 7^ GIORNATA

BUFFALO HUSKIES - OLIMPIC PIUBEGA 4-1 : Sarabanda al Pantani! Gli huskies scrivono la storia nel proprio tempio davanti ad un pubblico in delirio. Un Milito stellare, una zampata di Osvaldo ed una prova di squadra superlativa mandano in visibilio la torcida rossoblu, in una partita di grande intensità e contro un avversario sempre all’altezza e meritevole di ben altra classifica. Con Lamela sempre sugli scudi, si rivede Pazzini e la splendida regia di Borja Valero. Bando alle ciance, questo è fantacalcio!

I.F.V.V. - DOLPHIN RESORT 2-1 : I “pompieri” fanno sul serio. Con una prova maiuscola e di grande personalità, la matricola ceresarese doma gli imbattuti delfini. Nonostante il tremendo uno-due di Vidal e Palacio, i padroni di casa non si scompongono e reagiscono con i lampi di Cavani e di “Jack” Bonaventura, intoccabile “pupillo” di Mr. Casale, e con la grinta della miglior difesa del torneo. Per la capolista è solo una battaglia persa: Mr. Quiri vuole vincere la guerra!

ROUTE 66 - ATLETICO SAN POLO 0-3 : Diluvio universale al Dome! Nonostante la copertura, a Drizzona grandina come non mai. Nella giornata più nera per i fantaportieri, i bianconeri di Mr. Genchi, in inferiorità numerica, macinano gioco e goal, mettendo a nudo i limiti strutturali di una squadra troppo dipendente dalle gesta del proprio attacco. Il solo Totti nulla può contro le irrefrenabili scorribande di Gomez, Barrientos, Lodi e Jovetic e l’autentica magia di Maresca.  

REAL CUDIMUT - F.C. MARO 1-1 : Pareggino a Capodimonte. Se I gialloneri di Mr. Martini sono convalescenti, dai bresciani ci si aspettava qualcosa di più, ma al fantacalcio non si comanda. Al Sole delle Alpi finisce con un nulla di fatto che accontenta tutti. Diamanti e Di Natale rimediano alle disastrose amnesie difensive dei padroni di casa e riescono a limitare i danni contro il fanalino di coda, che oltre al goal di Ilicic, mostra i primi segni di ripresa. Alla buon’ora!

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / DIEGO MILITO : Il mio centravanti preferito. Certezza!

MIGLIOR SQUADRA / BUFFALO HUSKIES : Cosa ve lo dico a fare? Centenari!

GOAL DELLA SETTIMANA / ENZO MARESCA:  Prodezza da scuola del calcio. Professore!

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento