Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

giovedì 29 novembre 2012

A proposito di..

A proposito del 6 politico, richiamato dagli ultimi post di Matteo e Beniamino.

Lo scorso week end accennavo al nostro presidente, con due righe per mail alla veloce, il mio parere discorde nei confronti del cosiddetto “6 politico”. Senza particolare disappunto in realtà, era un breve commento che mi veniva spontaneo dopo una sua risposta di precisazione e dopo averlo ringraziato per avere ricordato a tutti noi questa regola; a me in particolare che, mentre mi apprestavo a fare la formazione, la stavo per dimenticare.

Gli dicevo che mi sarebbe piaciuto poter ridiscutere con tutti (magari alla prossima asta) la regola per la prossima stagione. Per la prossima stagione direi appunto; in effetti non posso che concordare con Matteo quando si dice riluttante a cambiare le regole in corsa.

Nel merito, dovendo soppesare da un lato l’incertezza derivante dal comunicare la formazione con 4 gg. di anticipo rispetto alla partita del martedì e dall’altro il dover accettare un 6 di default assegnato ad alcuni giocatori, mi sembrava preferibile la prima opzione. C’è forse il rischio di non sapere se alcuni giocatori giocheranno o meno, ma è una valutazione che ciascuno potrà fare; di contro, con il 6 politico, c’è un risultato che rischia di essere falsato, soprattutto se qualcuno ha 4, 5, o più  giocatori che possono esserne interessati.

Peraltro, non darei infine alla cosa più peso di quanto non ne abbia. Come è stato ricordato, si sta parlando di una/due partite nel corso di un’intera stagione, non mi pare, tirate le somme, che la possa incidere in modo significativo sul nostro Fantacampionato.

Un saluto a tutti, a questo punto con l’augurio che il presidente riesca a trovare una nuova casa al blog!

 Sebastiano

(Dolphin’s manager)

 

p.s. x The President

innanzitutto in bocca la lupo per il corso che stai seguendo Matteo; speriamo che l’impegno e lo studio non ti sottraggano troppo tempo e ti consentano ugualmente di continuare nella tua attività meritoria di Presidente del nostro Fantacalcio; se sarà necessario, anche se un po’ a malincuore, faremo a meno delle tue pagine sulla gazzetta ;-) ma non pensarci neanche per scherzo a passare lo scettro … President for ever!!! :-)

0 commenti:

Posta un commento