Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 30 novembre 2012

L' Editoriale di Mauro Maestrini

LE REGOLE DEL “PIFFERO”

Sarei ipocrita se dicessi che non mi interessa quale sarà l’esito del campionato, piuttosto che l’andamento delle partite, ma dopo nove anni, per me, la cosa primaria è giocare per il gusto di giocare, perché amo questo gioco che mi rappresenta o che almeno dovrebbe. L’ultimo turno di campionato mi è rimasto indigesto per il riaffiorare di un problema latente, rimasto, colpevolmente, irrisolto. Passi la pioggia, il gelo e l’inverno, ahinoi alle porte, ma la questione del sei politico legata alle quaratott’ore antecedenti o susseguenti ad un presunto inizio ufficiale del turno di campionato, mi lascia letteralmente esterrefatto. Nell’epoca degli anticipi, dei posticipi, dei lunch-match, dei Monday Night, degli spezzatini e di chi più ne ha più ne metta, il tutto rappresenta una evidente incongruenza, nonché una minchiata sesquipedale. Attenersi a questa regola cervellotica, insulsa e frustrante, cozza contro lo spirito del FANTAtorneo. Mettere in secondo piano la fantasia e la volontà di ogni singolo fantallenatore è alienante e ingiusto. Chi mi conosce veramente sa che ciò che sto argomentando non è, assolutamente, legato al risultato della partita della mia squadra. E’ una questione che parte da lontano, da quando, lo scorso anno e a parti invertite, trassi vantaggio da una circostanza analoga. In tempi non sospetti mi affrettai a manifestare il mio disaccordo per un regolamento incommentabile, rendendomi disponibile ad una deroga seduta stante. Ed ora che il campionato, offuscato da questo antipatico ed evitabile intermezzo, seguirà il giusto corso, mi auguro che questa mia presa di posizione ufficiale non rimanga inascoltata e che la nostra lega privata, si svincoli nei limiti del possibile, dalle esigenze commerciali di una testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obiettare che, alla fine, finirà tutto in una grande bolla di sapone, ma pur assicurandovi che vedere un bimbo giocare con le bolle rappresenta l’essenza dell’infanzia, ritengo che il nostro sia un altro gioco. Sentendomi parimenti responsabile per non avere prevenuto con maggiore anticipo il problema, mi auguro che la cosa non si ripeta e che si possa correre, quanto prima, ai ripari. Impariamo dagli errori del passato, perché perseverare sarebbe diabolico. Parliamone! Buon Campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 10^ GIORNATA

BUFFALO HUSKIES - ATLETICO SAN POLO 0-0 : Occasione sprecata al Pantani. Rossoblu e bianconeri perdono punti sulla capolista al termine di una partita brutta che ne evidenzia gli attuali limiti. Lodi prova a riscaldare l’incontro con una pennellata delle sue su calcio piazzato, ma tutto il resto è noia. La sterilità offensiva dei padroni casa ed una prova, nel complesso, incolore dei bresciani decretano un pari che non serve a nessuno.

I.F.V.V. - F.C. MARO 1-2 : Giustizia è fatta! Prima vittoria esterna dei gialloneri gardesani che con una prova tutto cuore e volontà, espugnano con pieno merito il Moana Stadium. Pur in inferiorità numerica, l’undici di Mr. Martini, in costante risveglio, comanda il match dall’inizio alla fine e riesce a domare la coriacea matricola di Mr. Casale orfana di Cavani. Una splendida doppietta dello sloveno Ilicic e un penalty “fasullo” di Robinho, garantiscono tre punti fondamentali per il prosieguo del torneo.

REAL CUDIMUT - DOLPHIN RESORT 0-1 : Grande attesa nel catino bresciano per l’arrivo della capolista e grande delusione al fischio finale. I mantovani, cinici e spietati, se ne vanno con i tre punti dopo un confronto sofferto, deciso dalle prodezze dei singoli Destro e Hamsik. Ai padroni di casa, rimaneggiati e inconcludenti, non basta la buona volontà per fermare il volo di una capolista che sa vincere in tutti i modi.  

OLIMPIC PIUBEGA - ROUTE 66 1-2 : Bianconeri corsari al Piubega Center dopo una gara gagliarda e di buon livello. Miccoli e Cerci firmano i tre punti importanti per gli ospiti ed il contemporaneo aggancio ai giallorossi di Mr. Baioni. I padroni di casa, senza Lamela, Cassano e con Klose a “mezzo servizio”, non sono brillanti come nelle ultime uscite e pagano dazio ad una formazione cremonese in ripresa, cui manca solo un po’ di continuità.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / JOSIP ILICIC : Ogni tanto andrebbe preso a sberle. Indecifrabile! 

MIGLIOR SQUADRA / F.C. MARO : Vittoria che vale doppio. Irriducibili!

GOAL DELLA SETTIMANA / JOSIP ILICIC (2): Scherza l’avversario con facilità irrisoria e conclude da campione. Sprecato! 

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento