Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 25 aprile 2014

L' Editoriale di Mauro Maestrini

A CAVAL DONATI…..

Mancava giusto la sorpresa Pasquale per festeggiare l’ultimo atto di un torneo quanto mai incerto ed equilibrato e, per chiudere in bellezza, o in bruttezza a seconda dei punti di vista, non ci siamo fatti mancare proprio nulla. A giochi praticamente fatti in vetta, con l’anticipata assegnazione del titolo e nella sola attesa di formalizzare il podio, il vero clou era rappresentato dalla sfida incrociata per la salvezza fra i rookies Muffin e Trainspotting e non si può certo dire che il tradizionale uovo abbia tradito le attese. Quando tutto portava, ormai, in una sola direzione e tutti assaporavano il primo, agognato, fantaspareggio della storia, ecco che accade il prestigio. L’illusione svanisce ed il Fantacalcio torna a manifestarsi per quello che è: magia! Nel diabolico gioco delle parti, la meritevole, coriacea e più attrezzata compagine neroverde, si vede spegnere la fiammella della speranza da un'inaspettato colpo di vento, al cospetto di una Trainspotting allo stremo, ma capace, sull’orlo del baratro e supportata dalla proverbiale leggerezza dell’essere, di estrarre dal fatidico cilindro un coniglio chiamato Donati! Ebbene si, nel nostro pazzo torneo, possiamo permetterci, addirittura, di affidare le sorti di un’intera stagionead un “golazo” di Donati. Il centrocampista orobico dopo anni di oscura e mediocre militanza da mediano, entra nei racconti da non tramandare ai posteri, come testimonial di quella fortuna che rimane indiscussa e imprescindibile protagonista dei nostri fine settimana. Non importa se a farne le spese è la quarta forza del torneo, perchè da noi non si guarda in faccia a nessuno: nel nostro gioco “senza regole”, l’unica regola cui non possiamo sottrarci è questa. Ci siamo passati tutti e continueremo fortissimamente a conviverci perché questo gioco è più forte di noi e sono convinto che la grande delusione di Mr. Mafo non potrà che trasformarsi in energia positiva per le prossime sfide di “uno di noi” e poi, piuttosto che guardare in bocca a Donati o a Mr.Guerini, meglio una sana retrocessione! A voi, Mr. Quiri e Mr. Conti e buona Fantacoppa!  

LE PARTITE DELLA 28^ GIORNATA

REAL BUFFALO - ROUTE 66 1-0: Volli, fortissimamente volli! In un Pantani gremito il grande cuore rossoverde abbatte il fortino bianconero, per una piazza d’onore che premia la formazione più prolifica del torneo. I pirati ancora in emergenza fanno la partita e, nonostante l’inferiorità numerica, mettono nell’angolo la forte compagine cremonese. Un piattone di Kurtic ed uno stratosferico Handanovic mettono in cassaforte i tre punti della staffa contro gli uomini di Mr. Conti, pericolosi col solo Ibarbo, ma già con la testa alla finalissima di Fantacoppa.

TRAINSPOTTING - OLIMPIC PIUBEGA 1-1: Festa per tutti all’Hell’s Kitchen. Pareggio dolcissimo a Carpenedolo per due formazioni che raggiungono i rispettivi obiettivi. I padroni di casa, ridotti in dieci, vanno a segno con Nainngolan e pescano il jolly con un tiraccio dalla distanza di “Jocker” Donati che vuol dire salvezza. I giallorossi impattano col gioiello Pogba, che regala punto e podio ad una compagine mai doma che capitalizza al meglio il lavoro e la passione di coach Baioni. Passo d’addio per gli impavidi di Mr. Guerini e Legion d’Onore per Benny e Morgan. 

ATLETICO SAN POLO - MUFFIN TEAM 0-2 : Come da copione! Partita da Ufficio Indagini al Vittorio Mero, dove i campioni, stanchi e ap..pagati, non oppongono resistenza alla matricola castellana con l’acqua alla gola. Cassano si fa parare un tiro dagli undici metri e vanifica l’inzuccata di Balotelli, ma nulla più. Mr. Mafo, invece, fa sul serio e sogna lo spareggio grazie al solito Immobile, ma Radio Carpenedolo dice che per quest’anno non è cosa. Se poi ci si mette in mezzo anche Donati, meglio lasciar perdere.

F.C. MARO - DOLPHIN RESORT 1-2 : Partita a senso unico allo Zara Stadium. Gli uomini di Mr. President, dopo la grande rincorsa, arrivano svuotati e, nonostante il lampo finale di Guarin, si concedono per novanta minuti alle scorribande degli ospiti, determinati a difendere la posizione in classifica. Candreva la fa da padrone confermandosi il miglior centrocampista del torneo, supportato da Bergessio, Callejon e da un Bruno Fernandes in continua crescita. Ed ora non resta che vincere la coppa!  

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / SAMIR HANDANOVIC: Finale di campionato da supereroe. Spiderman! 

MIGLIOR SQUADRA / REAL BUFFALO: Dieci leoni per superare i campioni. Gladiatori!  
 
GOAL DELLA SETTIMANA / CIRO IMMOBILE:  Sente il profumo del goal. Micidiale! 

TITOLI DI CODA

Un caro saluto e tanti ringraziamenti a tutti coloro che anche per quest’anno hanno avuto la voglia e la pazienza di leggere queste mie righe settimanali. Rinnovo i miei più sinceri complimenti a Mr. Genchi per il terzo successo consecutivo, ma soprattutto per lo spirito sportivo dimostrato, per l’onesta intellettuale che lo contraddistingue e per la puntuale attenzione nei miei confronti e nei confronti del mio Editoriale. “Special Thanks” anche a Beniamino Baioni che ha contribuito in prima persona al racconto di questa decima stagione, a Mr.President sempre inappuntabile nel supporto tecnico-statistico, a Mr. Quiri e Mr. Mafo con i quali ho sempre vissuto “live” le fasi del nostro avvincente torneo e naturalmente a Mr. Conti, autentico pezzo di antiquariato che conosco dal secolo scorso. Grazie anche a Mr. Guerini che ci ha provato, ma che non appartenendo al mondo di quelli che fantasoffrono, ha deciso di farsi da parte. L’ultima riga la voglio dedicare a Mr. Pilotti con il quale ho condiviso questa bellissima avventura. La sua presenza costante, competente e discreta è stata inappagabile e determinante in ogni momento. L’aver fatto rivivere per un anno le gesta di Real Cudimut e Buffalo Huskies, le due squadre che più di tutte, e non me ne vogliate, hanno rappresentano la storia del nostro torneo, è stata una grande idea e una trovata di cui sono orgoglioso.

Con affetto…

MAURO MAESTRINI (Real Buffalo’s Manager)

0 commenti:

Posta un commento