Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 4 aprile 2014

L' Editoriale di Mauro Maestrini

LA FIAMMA OLIMPICA

Mentre le milizie del generale Genchi stanno sferrando l’attacco decisivo, con un campionato sull’orlo del tracollo ed con il terzo titolo consecutivo, quasi del tutto, cucito sulle casacche degli invincibili, un’ultima sacca di resistenza, nella landa padana, sopravvive eroicamente all’orda bianconera. Parlare di speranza potrebbe sembrare fazioso, ma conoscendo lo spirito del condottiero bresciano, sono convinto che converrà col sottoscritto che questa stagione debba sopravvivere e, mai come questa volta, il calendario offre, al capezzale del torneo, l’ultima, imperdibile occasione. L’ultima flebile speranza è rappresentata da quella fiamma olimpica che, col franco successo dell’ultimo turno, continua a brillare di luce propria. Il tripode giallorosso, dopo alterne vicende, è riuscito nella non facile impresa di giungere a destinazione e di mantenere acceso il braciere dei nostri giochi. Ora o mai più il sodalizio mantovano si giocherà nei prossimi novanta minuti l’occasione di riaprire tutto. La sfida fra Davide e Golia ci dirà se la fiamma di questo campionato continuerà ad ardere o se il sipario di questa equilibratissima decima edizione calerà in maniera definitiva. Nell’infuocato catino di San Polo i ragazzi di Piubega butteranno il cuore oltre l’ostacolo e non lasceranno nulla di intentato per continuare a coltivare quel sogno che, come dice Mr. Baioni, non costa nulla. La Baioni Band sa che per vincere al Vittorio Mero servirà qualcosa di più, anzi, molto di più. Gioco, goals e spettacolo potrebbero non bastare contro un avversario che sta facendo terra bruciata ma, oltre all’imprescindibile intercessione degli Dei, chissà che il “buon” Golia, per una volta, si metta una mano sul cuore, almeno di fronte al sogno di un bambino. Buon Campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 25^ GIORNATA

OLIMPIC PIUBEGA - ROUTE 66 2-0 : Tripudio giallorosso all’Olimpic Center per una vittoria che lancia i beniamini locali al secondo posto e mantiene vivo il sogno. Presi per mano da uno straordinario Kakà, autore di una doppietta da incorniciare, e dal solito Palacio tornato a finalizzare da par suo, i ragazzi di Mr. Baioni lasciano le briciole ai diretti avversari di Route 66, lasciati al loro destino dalle amnesie tattiche di Mr. Conti. E ora tutti a San Polo!

TRAINSPOTTING - REAL BUFFALO 2-2 : Match molto intenso a Carpenedolo fra due formazioni in cerca di punti. Gli ospiti mettono due volte la freccia grazie all’implacabile Destro, ad un Biabiany che ci ha preso gusto e al sempiterno Di Natale, ma la matricola terribile di Mr. Guerini non si fa intimorire e recupera, prima con Klose, poi con Hernanes, per un pari giusto che serve soprattutto in chiave salvezza.

DOLPHIN RESORT - MUFFIN TEAM 1-0 : Partita sofferta al Rossini e tre punti decisivi per i locali. I biancorossi di Mr. Quiri, pur non brillando, trovano i goal di Candreva e Callejon e regolano con qualche affanno il fanalino di coda, costretto all’inevitabile resa dall’inferiorità numerica e dalla contemporanea assenza dei due bomber Immobile e Tevez, fermati dal giudice sportivo. Mr. Quiri incassa la salvezza virtuale, mentre Mr. Mafo promette battaglia fino all’ultimo.

F.C. MARO - ATLETICO SAN POLO 1-2 : Terra bruciata allo zara Stadium! Le orde barbariche di Mr. Genchi impongono la propria legge anche in casa di Mr. President e prenotano il tris. Una discussa rete di Balotelli nei primi minuti ed il ritorno al goal di un Cerci di nuovo in gran spolvero, consolidano il primato dei bianconeri. Uno sciagurato Guarin costringe alla resa i padroni di casa, ancora inguaiati nelle sabbie mobili del fondo classifica, cui non bastano un super Buffon e il ritrovato Mertens.   

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / RICARDO KAKA’: Un tuffo nel passato. Bentornato!
 
MIGLIOR SQUADRA / OLIMPIC PIUBEGA: Non mollano di un centimetro. Irriducibili!  
 
GOAL DELLA SETTIMANA / RICARDO KAKA’: Disegna con i piedi. Maestro!


MAURO MAESTRINI (Real Buffalo’s Manager)

0 commenti:

Posta un commento