Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 8 marzo 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini


IL CULO DI GENCHI

Accostare il nostro Mr. Genchi al mago di Fusignano mi sembra prematuro e, quantomeno, azzardato, ma se la scorsa settimana ho profanato un grande classico, i fatti di domenica scorsa mi hanno riportato alla mente un esempio di letteratura spicciola e di second’ordine degli Anni ’90. Se il “Culo di Sacchi” narrava, in tono spesso irriverente, le fortunate avventure degli Azzurri dell’Arrigo nazionale a USA ’94, quello di Genchi ne rappresenta la naturale prosecuzione. Al contrario dei miei predecessori, queste mie poche righe saranno totalmente rispettose e riverenti, perché di fronte a cotanto “posteriore” non ci si può che inchinare. In fondo avere fortuna non è una colpa, né un peccato, ma un valore aggiunto imprescindibile e determinante nel nostro gioco: il dodicesimo uomo che fa vincere partite e campionati. L’impresa che tiene, incredibilmente, in vita i bianconeri bresciani ha del surreale ed entra nel novero di quei racconti da tramandare nel tempo, nelle sere di pioggia, davanti al camino e ad un buon quarto di vino. Uscire indenni dallo scontro diretto, dominato in lungo e in largo dalla capolista, rappresenta un segno e un monito per la grande volata finale. Riuscire a pareggiare in quel modo una partita da sospendere per manifesta inferiorità (10,5 punti in meno!!), succede solo nel nostro magico gioco. A noi comuni mortali non resta altro che prendere esempio da Mr. Genchi che, con grande sportività, estrema passione, sobrietà e un culo fuori dal comune, ci sta insegnando a vincere, a non mollare mai e ad essere sempre competitivo. Non dimentichiamoci mai che la fortuna aiuta gli audaci, e uno che ha il fegato di acquistare Bendtner e Anelka, la merita fino in fondo! Buon campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 22^ GIORNATA

I.F.V.V. - ROUTE 66 2-1 : Ritorna il Grande Jack e Mr. Casale sorride. Nonostante il fantasma di Cavani, il Mr. partenopeo ritrova i goal di Bonaventura e scalfisce la resistenza dei cremonesi, cui non basta uno stratosferico Totti. Ed ora il mistero s’infittisce: podio o retrocessione? La classifica è da vedere, ma con un Cavani nel motore…

ATLETICO SAN POLO - DOLPHIN RESORT 2-2 : Il trucco c’è, ma non si vede! I poteri paranormali di Mr. Genchi costringono la capolista ad un pareggio beffa che ha dell’incredibile. Gli ospiti sono in vena di prodezze con un attacco che fa il pieno con Bergessio, Icardi e SuperPalacio, ma la difesa bresciana, a segno col ritrovato Chiellini, la stregoneria e “quella cosa là”, mantengono in vita un torneo sempre più interessante.  

BUFFALO HUSKIES - REAL CUDIMUT 1-2 : Cappotto Real! Con una prova tutta sostanza, e grazie al ritorno al goal di Di Natale e al magico sinistro di Diamanti, il Derby d’Italia si tinge di neroverde per la quarta volta in stagione. Buffalo non sta a guardare, ma l’inzuccata di Marchese ed il penalty di Borriello, non evitano una sconfitta che mantiene i rossoblu nelle sabbie mobili del fondo classifica.  

OLIMPIC PIUBEGA - F.C. MARO 2-1 : Vittoria del cuore e della volontà per gli uomini di Mr. Baioni, decimati dagli infortuni e dalle sospensioni… I giallorossi, grazie ad un Pazzini in stato di grazia, si aggiudico un vitale spareggio salvezza, ricacciando i gardesani all’ultimo posto. Maro è ancora viva e si aggrappa a Boateng, ma per evitare l’inferno non potrà permettersi ulteriori passi falsi.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / GIACOMO BONAVENTURA: Dov’eri finito Jack? Guastatore!

MIGLIOR SQUADRA / REAL CUDIMUT: Lascia il segno nell’ultimo derby. Arrivederci

GOAL DELLA SETTIMANA / ALESSANDRO DIAMANTI : Il suo piede sinistro e patrimonio dell’umanità. Gioiello!

Mauro Maestrini  (Buffalo’s Manager)

0 commenti:

Posta un commento