Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

mercoledì 20 marzo 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini


CANNIBALI!

Più che al Pantani sembrava di essere in un isola del Borneo! La Pattuglia dei Senza Paura si trasforma in un letale commando di tagliatori di teste e strapazza in maniera “indolore” i resti dei Buffalo Huskies. La scena è cruenta, di quelle che non fanno dormire la notte, ma fotografa la sciagura che si sta abbattendo sul nostro campionato da alcune domeniche. I rossoblu sono l’ultima delle vittime sacrificali ma, probabilmente, i riti propiziatori del santone bresciano, ne prevedono altre. La ferocia agonistica dei campioni, latente per buona parte del torneo, sta raggiungendo l’apice, a scapito di avversari incapaci di opporsi all’orda omicida bianconera. Quella che una volta era una squadra simpatica, portatrice di una ventata di aria fresca sul proscenio fantacalcistico, sta diventando una compagine dispotica, capace di instaurare un regime terrorifico e dittatoriale. I segnali di resa provenienti anche dai pluricampioni di Guidizzolo, lasciano poche speranze in vista dell’ultimo chilometro. Altro che Cancellara! La facilità e il cinismo con cui gli uomini di Mr. Genchi stanno ammazzando il torneo, mi riporta ai tempi ormai lontani di Merckx, quegli Anni ’70 nei quali il Cannibale non lasciava nulla agli avversari: non era il più amato, ma era il più forte. I nuovi cannibali sono loro e non vogliono essere amati, vogliono solo vincere. Vogliono essere la prima fantasquadra a centrare una storica doppietta, vogliono lasciare un piacevole e indelebile marchio bianconero nell’era dei bianconeri. Perché fermarli dunque? Nella triste era della globalizzazione prendiamoci cura di loro e lasciamo che in un angolo remoto del nostro pianeta, magari ai piedi della Maddalena, continui a perpetuarsi il loro rito ancestrale. Buon campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 24^ GIORNATA

BUFFALO HUSKIES - ATLETICO SAN POLO 1-3 : Il Pantani si tinge di bianconero ed è fuga! Con un perentorio blitz del “Papu”, Lodi e Vucinic, gli atletici chiudono la pratica Buffalo e scappano. I padroni di casa fanno ciò che nelle loro attuali possibilità, ma il solo Castro non può evitare la sconfitta e le streghe della retrocessione. Le stelle stanno alle stalle, come i bianconeri stanno ai rossoblu.

REAL CUDIMUT - DOLPHIN RESORT 2-0 : Il ritorno al gol di Pandev, figliol prodigo dopo cinque mesi di assenza ingiustificata, porta tre punti dorati ai neroverdi di Mr. Pilotti. Dolphin è groggy ed in piena caduta libera. I biancorossi stanno scomparendo e, se vorranno ancora dire la loro per il successo finale, dovranno aprire il paracadute. Baumgartner docet!

I.F.V.V. - F.C.MARO 2-2 : Occasione persa per i gialloneri di Mr. Martini che grazie alle reti di Muriel e Cuadrado rischiano di sbancare il Moana Stadium. Il ritorno al goal di Cavani (2) e il felice inserimento di Marchisio scongiurano il peggio, nonostante le sciagurate imprese di Cannavaro e dell’ormai impresentabile De Sanctis.

OLIMPIC PIUBEGA - ROUTE 66 3-1 : Dopo i cannibali ci sono loro! A Piubega si respira aria di podio dopo la splendida vittoria di Domenica. Un’altra doppietta dell’uomo nero ed il solito, positivissimo, Lamela, lanciano la Baioni Band verso un posto al sole impensabile fino ad un mese fa. I cremonesi non si limitano a guardare con Denis e Totti, ormai pronto per la beatificazione.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / ALEJANDRO GOMEZ: E’ pronto per una grande. Mosca Tse Tse!

MIGLIOR SQUADRA / ATLETICO SAN POLO: Continuità inverosimile. Cannibali!

GOAL DELLA SETTIMANA / EDINSON CAVANI : L’area di rigore è la sua terra. Messìa!

Mauro Maestrini (Buffalo’s Manager)

0 commenti:

Posta un commento