Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 15 marzo 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini


SI SALVI CHI PUO’

Non esiste una cura e nessuna prescrizione medica può alleviare la sofferenza di questi momenti, nei quali, solo chi gioca a fantacalcio, tocca con mano la precarietà del genere umano. Nel fine settimana ci troviamo soli con noi stessi a pensare a bonus e malus, mentre qualche componente della famiglia tenta, vanamente, di coinvolgerci nel ménage domestico. Ma questa è vita? Accidenti se lo è! E’ quello che vogliamo da nove anni, è quello che cerchiamo al di fuori della quotidianità, è quello che gli altri non possono capire e per questo ce lo teniamo stretto. Vincere o perdere è un qualcosa in più o in meno nella settimana tipica del fantadipendente. Si salvi chi può da questa condizione, sia chi lotta per vincere, sia chi lotta per non perdere, tanto non ci possiamo fare nulla. I giochi si decidono da qualche altra parte, in un luogo dove la ragione e lo scibile umano non hanno accesso. Comunque vada questa terribile roulette russa, entro cinque settimane sapremo la risposta e, che piaccia o no, sarà la risposta esatta. La cosa veramente bella è che il nostro campionato non ci ha traditi e che, anche quest’anno, dopo sei mesi di battaglie e nell’approssimarsi della stretta finale, ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano, con nessuna certezza, ma con tanta voglia di continuare a soffrire. Non so se saranno decisivi il sorpasso di ASP, l’allungo di Route, la rinascita di Olimpic e la ritrovata vitalità di Maro, so solo che quello che è vero oggi, con ogni probabilità sarà fumo domani e, pur tenendomi le mie effimere convinzioni e le mie speranze, auguro a tutti di realizzare il proprio sogno. Suerte! Buon campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 23^ GIORNATA

F.C. MARO - BUFFALO HUSKIES 1-0 : Buffalo è assente e Maro ringrazia. Tre punti di platino per i gialloneri in una partita da ultima spiaggia. Un’iniziativa personale del colombiano Muriel e il carattere dei ragazzi di Mr. Martini inguaiano i rossoblu, abulici e mai in partita. Se i gardesani si mantengono in corsa, per i rossoblu si avvicina lo spettro della retrocessione.

ROUTE 66 - REAL CUDIMUT 2-1 : Una doppietta del ritrovato Denis e la spinta del pubblico amico consegnano tre punti ed il podio virtuale ai ragazzi di Mr. Conti. La “dubbia” zampata di Santana non evita, ai neroverdi di Mr. Pilotti, una pesante battuta d’arresto che significa penultimo posto. E’ il momento di tirare fuori gli attributi!

ATLETICO SAN POLO - I.F.V.V. 2-0 : Partita senza storia e sorpasso al Vittorio Mero. I campioni bianconeri ritrovano il primato regolando con merito e senza strafare ciò che resta dei “pompieri”. Gilardino e Jovetic firmano il successo per i ragazzi di Mr. Genchi che dopo una lunga rincorsa si installano in vetta. Gli “orfani” di Cavani, capace anche di fallire un penalty, sono ad un passo dal baratro.

DOLPHIN RESORT - OLIMPIC PIUBEGA 0-3 : Massacro al Rossini! La capolista crolla sotto i colpi dell’armata Baioni, perdendo partita e primato. Festa del goal per i giallorossi che infieriscono con Pazzini, Balotelli, Lamela e Lijaic, incamerando tre punti salvezza e dando una grande dimostrazione di forza, contro una formazione in chiara difficoltà. Mr. Quiri sa che non è il momento di mollare e non lo farà!

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / GERMAN DENIS : Un “Tanque” di ossigeno. Match winner! 

MIGLIOR SQUADRA / OLIMPIC PIUBEGA : Altro che salvezza…Da podio!

GOAL DELLA SETTIMANA / LUIS MURIEL: Il “figlio di Ronaldo”. Finalmente! 

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento