Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

mercoledì 19 marzo 2014

L' Editoriale di Mauro Maestrini

LA PARTITA

Sono passati otto giorni da quando, rispondendo ad un sms entusiasta di Mr. Genchi, ho scritto che questa sarebbe stata “la partita” e il campo, per una volta, mi ha dato ragione. Lo straordinario 4-3 del Vittorio Mero, al pari di Toluca ’70, ha consegnato alla storia del nostro gioco un altro gioiello con l’articolo determinativo, una delle partite più belle, rocambolesche ed emozionanti del decennio, fra due formazioni in evidente stato di grazia. Paradossalmente, il fantomatico “giallo” di Darmian a tempo scaduto, sfuggito ai più nel marasma generale di un convulso finale, ha scongiurato un pareggio che non accontenta mai un profondo amante dello sport a stelle e strisce come me. Vogliate credermi o meno, queste sono le partite che vorrei sempre giocare magari, come già è successo in questi anni, a risultato invertito, ma quello è un dettaglio, perché il Fantacalcio l’ho sempre vissuto così. Preso atto che gli Dei della fantapedata, pare abbiano riservato una corsia preferenziale con tanto di telepass ai cannibali dello sportivissimo Mr. Genchi, questa partita che assegna i tre punti agli “atletici” si chiude con tre vincitori: Atletico San Polo, Real Buffalo e il Fantacalcio. I bianconeri e i rossoverdi hanno dimostrato di essere le squadre più produttive e più attrezzate del torneo, nobilitando a suon di goal e di prodezze individuali il gioco più intrigante del mondo che, anche questa volta, vestitosi a festa, ci ha regalato con la solita bacchetta magica l’incredibile sorpresa finale. “La partita” ci consegna una nuova, meritevole capolista che insegue fortissimamente il tris ed una sfidante, parimenti degna, quanto mai ferita, agguerrita e pronta a vendere cara la pelle fino all’ultimo respiro, fino al novantesimo, come Lunedì sera, fino a quel “benedetto” giallo che, zitto, zitto, ha spento le luci del luna park. Buon Campionato a tutti!
      

LE PARTITE DELLA 23^ GIORNATA

ATLETICO SAN POLO - REAL BUFFALO 4-3 : Partita pirotecnica e rocambolesca nel catino del V. Mero, dove i padroni di casa trovano tre punti e primato in pieno recupero. Un “giallo” a Darmian a tempo scaduto decide un match straordinario tra le due migliori formazioni del lotto. Cassano e Jonathan su tutti in novanta minuti indimenticabili che riconciliano col Fantacalcio e preannunciano un finale al cardiopalmo.

TRAINSPOTTING - MUFFIN TEAM 2-0: Tre punti per la salvezza all’Hell’s Kitchen. Nella splendida cornice dello Stadium di Carpenedolo i padroni di casa fanno il bello e il cattivo tempo grazie a due perle di Amauri e Pirlo, non lasciando scampo ad una Muffin sempre più intristita nel fondo di una classifica che lascia poche speranze per il futuro. Ultima chiamata nel prossimo weekend?

OLIMPIC PIUBEGA - DOLPHIN RESORT 2-0 : Bella vittoria dei padroni di casa che grazie alle zampate di Palacio e del gioiellino Keita vincono la sfida degli inseguitori in una gara senza storia. Gli “olimpici”, sempre alle prese con una rosa ridotta all’osso, ripropongono la loro candidatura per i posti che contano e lasciano le briciole ad una compagine ospite di nuovo insabbiata nellea terra di nessuno.

F.C. MARO - ROUTE 66 3-0 : Crollo Route allo Zara Stadium. Con una partita di rara intensità i padroni di casa si confermano rinati a nuova vita e distruggono, senza attenuanti, gli ambiziosi ospiti. Un indemoniato Cuadrado ed il convalescente Gomez firmano un successo netto e corroborante per gli uomini di Mr. President, mettendo a nudo gli attuali problemi di una compagine cremonese in evidente calo d’identità e di stimoli. E’ l’ora della sveglia!

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / ANTONIO CASSANO: Talento allo stato puro. Valore aggiunto. 

MIGLIOR SQUADRA / ATLETICO SAN POLO: Lo dicono i numeri. Capolista!   

GOAL DELLA SETTIMANA / AMAURI: Il suo tacco è sublime. Prestigiatore!

MAURO MAESTRINI (Real Buffalo’s Manager)

0 commenti:

Posta un commento