Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 28 febbraio 2014

L' Editoriale di Mauro Maestrini

I PRIMI TORNANTI

Questa primavera anticipata può invitare a gite fuori porta, a passeggiate in campagna, magari con il retino a caccia di farfalle, come dice ironicamente Mr. Baioni, ma è anche vero che la primavera, per uno come me amante del ciclismo, rappresenta anche l’inizio della stagione delle due ruote, delle grandi classiche del nord, dei grandi giri, quelli delle grandi montagne, quelli per uomini duri, per campioni. E anche noi per diventare campioni dobbiamo stringere i denti, cambiare rapporto, scrollarci di dosso gli avversari. I primi tornanti stanno arrivando, forse non siamo ancora al gran premio della montagna hors-categorie, per dirla alla francese, ma la strada comincia ad inerpicarsi e la fatica comincia a farsi sentire. Le prime rampe di questo impervio percorso che ci porterà a conquistare l’ambita vetta hanno già detto qualcosa, hanno già fatto intravvedere che per mantenere il passo dei primi bisogna avere qualcosa di più. Alimentarsi di buona sorte è il modo migliore per affrontare qualsiasi tappa, ma per evitare di incorrere in una crisi irreversibile bisogna avere gamba. Real Buffalo e Atletico San Polo hanno la pedalata fluida e rotonda che consente loro di spingere un lungo rapporto, ma la sorpresa all’inizio dell’erta, è rappresentata da Trainspotting e Maro che, scarse sul passo, stanno dimostrando, pur con un rapporto più agile, grande caparbietà e insospettate doti da “grimpeur”. Route 66 arranca per un repentino calo di zuccheri, mentre la desuetudine all’alta quota sta facendo un brutto scherzo agli olimpici, in evidente crisi di ipotermia. Intanto, nelle retrovie, appare totalmente “piantata” la pur esperta Dolphin che, meno avvezza alle salite, deve fare in conti con l’acido lattico accumulato fino ad ora per stare, faticosamente, in scia. Abbandonata al proprio destino e già sorpassata dalle ammiraglie, rimane in maglia nera la coraggiosa Muffin, in debito di ossigeno e che pare aver sbagliato la scelta dei rapporti. Riuscire a scollinare, limitando i danni, è l’obiettivo di tutti, anche perché negli otto colli che rimangono da scalare in questo tappone dolomitico, può accadere ancora di tutto. L’importante è rimanere in sella e non arrivare fuori tempo massimo. Buon Campionato a tutti!  

LE PARTITE DELLA 20^ GIORNATA

ATLETICO SAN POLO - ROUTE 66 1-0 : Pubblico delle grandi occasioni in terra bresciana per l’arrivo della capolista. I bianconeri di Mr. Genchi non perdonano e vedono il primato. Cinici, spietati e ben messi in campo, controllano a piacimento un avversario spento e appannato e chiudono il discorso grazie al nono centro stagionale di un Cassano in continua crescita. Route non abdica di certo, ma la strada si fa in salita.

REAL BUFFALO - MUFFIN TEAM 2-0 : Tutto secondo pronostico al Pantani dove i padroni di casa non sbagliano e centrano partita e primato. Di Natale e Higuain tolgono le castagne dal fuoco decidendo una partita mal giocata e decisa dagli episodi. Un Da Costa da incubo condanna i neroverdi di Mr. Mafo, ai quali non basta il solito lampo da fuoriclasse di Tevez per evitare una classifica sempre più pesante.

F.C. MARO - OLIMPIC PIUBEGA 2-0 :  Secondo centro consecutivo per i ragazzi di Mr. Martini che si scrollano di dosso il peso dell’ultimo posto regolando senza troppo affanno la Baioni Band. Greco mette le ali ai gialloneri che chiudono con largo anticipo il match grazie ad un Cuadrado sempre più leader e di nuovo sui livelli di inizio stagione. Gli olimpici perdono un treno importante e Borja Valero, ma darli per morti sarebbe un azzardo.  

TRAINSPOTTING - DOLPHIN RESORT 3-0 : Non c’è trippa per…delfini all’Hell’s Kitchen. Nell’infuocato catino di Carpenedolo i neroverdi di Mr. Guerini fanno subito sul serio con Nainggolan e mettono in ghiaccio la partita con il ritorno al goal di killer Klose e con un Amauri sopra le righe. Mr. Quiri sa che è il momento di tirare fuori le unghie, ma con gli uomini contati non si possono fare troppi voli di fantasia.  

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / CARLOS TEVEZ: Predica nel vuoto. Sprecato!

MIGLIOR SQUADRA / TRAINSPOTTING: Sono fatti così. Prendere o lasciare….
 
GOAL DELLA SETTIMANA / CARLOS TEVEZ: Esecuzione di rara efficacia. Mortifero!

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento