Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 21 febbraio 2014

L' Editoriale di Mauro Maestrini

IN CARROZZA!

All’ultima chiamata, proprio come usava fare il capotreno alla partenza del convoglio, hanno trovato posto anche loro, gli ultimi della classe. E ci voleva, perché adesso ci siamo proprio tutti e siamo tutti pronti ad affrontare la volata finale. Cinque mesi di sfide non sono stati sufficienti a stabilire alcuna gerarchia ed ora che al gruppo si sono aggregati anche i gialloneri del nostro presidente possiamo iniziare l’erta finale. I cinque passeggeri di prima classe, racchiusi in un fazzoletto di quattro punti, fanno l’elastico come si conviene ad un gruppo di fuggitivi in bicicletta sulle colline delle Ardenne; i tre passeggeri che viaggiano in classe economica cercano nel fondo della loro borsa da viaggio le ultime, residue energie per poter staccare il salvacondotto per la prossima stagione. Il sussulto di Maro, fino a questo punto del torneo prigioniera di se stessa, della cattiva sorte, ma anche di una sterilità complessiva con radici settembrine, mi ricorda il massimo sforzo del fuggiasco, finalmente libero dalle proprie paure, nel momento in cui riesce ad agganciare l’ultimo vagone del treno in corsa. La franca vittoria dei gardesani sull’infido terreno degli scozzesi rilancia le speranze e ridà fiducia ad un ambiente, fin qui, logoro, intristito e quasi rassegnato ad una sorte sempre più funesta. Il tanto sospirato rientro del grande incompiuto Mario Gomez e l’arrivo del genietto fiammingo Martens, dovrebbero offrire maggiori garanzie ad una compagine che, ancora in attesa della definitiva esplosione di Muriel, non ha potuto che aggrapparsi ad un buon reparto arretrato e alle efficacissime, ma estemporanee, folate di Cuadrado. Ed ora che anche il nostro treno sta per uscire dal tunnel di un inverno, invero mai troppo buio, e che le lotte di classe entreranno nella loro fase calda, non fidiamoci troppo di quei tre che per evitare di andare a spalar carbone all’inferno, potrebbero anche farci perdere la coincidenza col treno della vittoria. Buon Campionato a tutti!  

LE PARTITE DELLA 19^ GIORNATA

TRAINSPOTTING - F.C.MARO 1-2 : Riscossa giallonera all’Hell’s Kitchen in un match che può valere una stagione. Risultato bugiardo che non rispecchia il reale andamento di una partita che i ragazzi di Mr. President, pungolati nell’orgoglio, dominano in lungo e in largo. Il solito Cuadrado, una bomba di Emerson, il primo goal in campionato del giovane Konatè ed un penalty di Muriel, regalano tre punti vitali e tanta fiducia per il futuro. Mr. Guerini non si scompone e continua a credere nella salvezza.

OLIMPIC PIUBEGA - ATLETICO SAN POLO 1-4: Lezione di Fantacalcio a Piubega. I lanciatissimi padroni di casa vengono umiliati dai bicampioni bresciani in un match che la dice lunga sui possibili sviluppi del torneo. Mr. Genchi cala un poker di rara efficacia griffato Balotelli, Cassano, Asamoah, Cerci e per la Baioni Band è buio pesto. Palacio e Basta non sono sufficienti ad opporsi ad una formazione dal potenziale illimitato che comincia a fare veramente paura.

ROUTE 66 - MUFFIN TEAM 1-0 : Dopo lo scivolone di Domenica scorsa i padroni di casa riprendono il trend positivo casalingo regolando, con il minimo sforzo, la pericolosa matricola castellana. In novanta minuti dagli scarsi contenuti Mr. Conti può permettersi il lusso di “dimenticare” in panchina Marchisio e ritrovare il primato solitario grazie al primo goal “cremonese” di Nando Llorente, autentica spina nel fianco degli ospiti, stranamente abulici, nonostante la zampata in fuorigioco di Immobile.

DOLPHIN RESORT - REAL BUFFALO 2-2 : Partita all’altezza delle attese al Rossini fra due pretendenti al titolo. I padroni di casa partono forte e affondano con Fernandes e con una doppietta del solito Gilardino alla quinta marcatura stagionale contro i rossoverdi! Tutto finito? Neanche per sogno. Gli ospiti si confermano squadra di rango e grazie ad una doppietta notturna del velenoso ex Mattia Destro, impattano un incontro che sembrava perso, mantenendo le distanze da una solida rivale.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / MATTIA DESTRO: Punge come un serpente. Velenoso!

MIGLIOR SQUADRA / ATLETICO SAN POLO: Pronta per la volata finale. Fuoriserie!  

GOAL DELLA SETTIMANA / MARIO BALOTELLI: Missile terra-aria. Arma impropria!

MAURO MAESTRINI (Real Buffalo’s Manager)

0 commenti:

Posta un commento