Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 20 dicembre 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini

PASTICCIO ALL’ITALIANA

Era già tutto scritto, tutto fatto e la mia mente aveva già elaborato di celebrare l’inaspettata e meritata vittoria di Trainspotting a casa di Maro, ma una telefonata con Mr. President mi ha fatto cambiare rotta. La mia coscienza e la mia innata indole di dire le cose come stanno mi hanno convinto a non tacere. La partita più bella della settimana è stata macchiata da un fatto che mi ha infastidito e in merito al quale va fatta doverosa chiarezza. Il pirotecnico tre a tre di Castel Goffredo è figlio di un pasticcio che va raccontato, di una negligenza da non ripetere per una mera questione di principio. L’undici di Muffin che ha meritoriamente impattato al cospetto della capolista, nasce da una formazione “fantasma” inviata, pur con tutte le giustificazioni del caso, solo la Domenica mattina, ben oltre il classico “rien ne va plus, les jeux sont fait”. L’imbarazzo generale è scattato nel momento in cui mi viene alla mente che l’ultima formazione inviata dal mister neroverde (…quella da tenere in eventuale considerazione), non prevedeva fra i titolari il mattatore di giornata Carlitos Tevez. Lo zelo e l’assoluta imparzialità del nostro presidente hanno consentito di dipanare  l’intricata matassa e, con buona pace dei due contendenti, pare che una postilla del regolamento (n.d.r. il fatto di non avere alcun giocatore impegnato nell’unico anticipo del sabato sera) ratifichi il risultato maturato sul campo, ma la cosa che più mi sta a cuore è il rispetto dei regolamenti. La mia uscita non vuole innescare alcun tipo di polemica e nemmeno mettere in dubbio l’assoluta buona fede di Mr. Mafo, di cui sono mèntore ed estimatore, ma ha il solo obiettivo di ribadire con assoluta fermezza che, nell’era della comunicazione, mi risulta difficile giustificare ancora questo tipo di omissis. Proprio nei giorni dell’ennesima vergogna che sconvolge il mondo dell’italica pedata, cerchiamo di mantenere le distanze da quei ricchi imbecilli che danno calci ad un pallone. Lo faccio per difendere il nostro gioco, quella verde oasi di passione che da dieci anni ci regala emozioni. E’ una fredda giornata d’Avvento, il cielo è grigio, ma non facciamolo piangere: basta ricordare queste parole. Buon campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 12^ GIORNATA

MUFFIN TEAM - ROUTE 66 3-3 : Partita spettacolo e da ufficio indagini al Labrador Stadium. Gli ospiti partono col piglio giusto e sembrano mettere la cose a posto grazie a Eder, Ilicic e Pepito Rossi, ma non fanno i conti contro i “fantasmi” di Muffin. Una tripletta d’autore di Carlitos Tevez consegna alla matricola castellana un punto insperato che non fa classifica, ma fa tanto morale.

REAL BUFFALO - DOLPHIN RESORT 1-1 : Rocambolesco pareggio al Pantani. Dopo il goal iniziale  di Higuain, la partita scivola via sonnolenta per oltre un’ora, fino al pirotecnico finale. La zampata di Callejon a pochi minuti dal termine sembra decisiva per gli ospiti, ma un sussulto d’orgoglio in pieno recupero di Handanovic, capace di respingere un tiro dagli undici metri, riconsegna punto e primato ai padroni di casa.

F.C. MARO - TRAINSPOTTING 0-2 : Doccia scozzese a Montichiari. I padroni di casa reduci da un filotto di quattro vittorie incappano in un’inopinata sconfitta contro quella che pare la loro autentica bestia nera. Uno doppietta di “killer” Klose e una buona prova di squadra mettono in ghiaccio il primo successo esterno per la matricola di Mr. Guerrini. Mr. President perde un’occasione per accorciare la classifica, ma nel Fantacalcio, mai dire gatto…..

ATLETICO SAN POLO - OLIMPIC PIUBEGA 0-2 : Troppa Olimpic anche per i bicampioni! I lanciatissimi giallorossi dispongono a piacimento dei bianconeri locali con una prova di forza che non lascia spazio a repliche. I bresciani non ci capiscono nulla e si inchinano di fronte a sua maestà Borja Valero, al soldatino Nagatomo e ad “Iron Man” Strootman. Chi vuole alzare la coppa dovrà fare i conti con gli olimpici.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / CARLOS TEVEZ: La sua tripletta mette a tacere tutti. Apache!

MIGLIOR SQUADRA / OLIMPIC PIUBEGA: Non è solo la squadra del momento. Armata! 

GOAL DELLA SETTIMANA / GIUSEPPE ROSSI : Il suo pallonetto è poesia. Delizioso!

MAURO MAESTRINI (Real Buffalo’s Manager)

0 commenti:

Posta un commento