Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

martedì 24 dicembre 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini

LA GERLA DI BABBO NATALE

Quante cose si devono fare la settimana di Natale. Ma è una frenesìa nuova, diversa rispetto al resto dell’anno, col sorriso sulle labbra. E così può capitare che in un solo giorno, dopo aver sbrigato le faccende domestiche, si debbano fare le spese settimanali, acquistare qualche pensiero per l’occasione, andare alla recita dalle suore con mia figlia e coronare il tutto con il venticinquesimo anniversario di matrimonio dei miei cognati. E il Fantacalcio? Rimangono pochi minuti, di soppiatto, tra una consegna e l’altra. Risultato? Basta un clic sul file sbagliato, il gioco è fatto e la partita è persa. Dopo dieci anni di onorata militanza doveva capitarmi anche questa. Pazienza, è andata così, e non fosse per il mio caro Mr. Pilotti, ci avrei fatto anche una sonora risata. Nonostante tutto credo di non aver compromesso la regolarità di un torneo sempre più incerto e poi, da che mondo è mondo, dare è più bello che ricevere. E’ anche vero che c’è modo e modo di dare. Olimpic continua a dominare questa fase del torneo dando una sonora benedizione alla spuntatissima Maro che sta proponendo il peggiore attacco della nostra fantastoria. Trainspotting centra il secondo successo consecutivo dando un altro dispiacere alla blasonata Dolphin, alla quale, con un portiere così, non bastano nemmeno unghie e denti. Route 66 da uno scossone alla classifica e, contestualmente, una spallata alle residue speranze di Atletico San Polo, grazie ad un mezzo punto che di nome fa Mario e di cognome Balotelli, autentico uomo in meno della stagione dei bicampioni. Piaccia o non piaccia nella gerla di Babbo Natale quest’anno ho trovato questo, ma sul fondo, in mezzo ai pacchi, vedo anche una letterina chiusa con la ceralacca che, se avrete la pazienza di aprire, porterà in tutte le vostre case i miei più cari auguri per un sereno Natale. Buone Feste a tutti.

LE PARTITE DELLA 13^ GIORNATA

MUFFIN TEAM - REAL BUFFALO 2-1 : Clamoroso autogol al Labrador Stadium! Una Muffin combattiva e decisa a vendere cara la pelle batte i rossoverdi in una partita dai risvolti rocamboleschi. Tevez e una difesa di ferro alzano una saracinesca contro gli ospiti, a segno con Higuain, Vidal e Diamanti, condannati dalla clamorosa amnesia del sottoscritto che dopo dieci anni…..invia al Presidente il file sbagliato! A Natale siamo tutti più buoni….

ROUTE 66 - ATLETICO SAN POLO 2-1 : Gira la ruota a Drizzona! Tre punti e di nuovo primato in solitaria per i cremonesi che, spinti da un Eder imprescindibile e da quel fuoriclasse di Pepito Rossi, regolano di misura i campioni bresciani che continuano a risarcire la buona sorte degli ultimi due anni ed aspettare un Balotelli che più che far vincere le partite, le fa perdere.  

DOLPHIN RESORT - TRAINSPOTTING 0-1 : Seconda vittoria consecutiva per la matricola “scozzese” che, grazie ad una prova accorta, regola i biancorossi di casa senza troppo patire. Dolphin, prigioniera del proprio portiere, non da segni di vita ed esce tra i fischi del proprio pubblico. Mr. Guerrini gongola per tre punti, trovati nella gerla di Babbo Natale, che fanno morale e classifica.

OLIMPIC PIUBEGA - F.C. MARO 2-0 : Olimpic, fortissimamente Olimpic! La Baioni Band è un autentico rullo compressore e Maro è la vittima predestinata. Ancora Hertaux, Pogba e un supergol di Palacio nei minuti finali sigillano un risultato mai in discussione, contro una formazione ospite del tutto inoffensiva, ridotta a schierare come terminali d’attacco Konatè e Paloschi. E se poco… mi da poco?

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE /  GIUSEPPE ROSSI :  La sua zampata da campione vale una fuga. Folletto! 

MIGLIOR SQUADRA / TRAINSPOTTING:  Vittoria che vale triplo. Impavidi!

GOAL DELLA SETTIMANA /  RODRIGO PALACIO: Mi inchino di fronte a tanta classe. Sublime!  

Mauro Maestrini (Real Buffalo’s Manager)


0 commenti:

Posta un commento