Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 13 dicembre 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini

CONTI IN SOSPESO


E’ risaputo che i commenti a caldo ed i fantapronostici sono il mio, innegabile, tallone d’Achille, ma è anche vero che sbagliare è umano. Il problema è il perseverare. L’asta era terminata da poco più di un’ora quando ad una prima, fugace, scorsa alle rose delle squadre affermai che Olimpic, pur disponendo di un undici di tutto rispetto, non avrebbe mai potuto vincere questa edizione del Fantacalcio. Essere competitivi, fino in fondo, con una rosa di soli dodici titolari veri è impresa, a dir poco, titanica. Non l’avessi mai pensato e detto! Con il passare del tempo mi sto accorgendo di averla fatta fuori dal vaso e di aver perso l’ennesima occasione per starmene zitto. Questa squadra con la esse maiuscola, si è rivelata una masnada di indemoniati orgogliosi che se la sono legata al dito. Quasi avessero un conto in sospeso col sottoscritto, sembrano aver percepito la mia nefasta sentenza ed il mio continuo pontificare le mancanze e le amnesie di quella notte di fine estate. Gli uomini di Mr. Baioni stanno facendo gli straordinari e i numeri non lasciano spazio ad ulteriori commenti. I giallorossi se non avessero giocato quattro partite in inferiorità numerica avrebbero la miglior media punti del torneo, hanno realizzato più goal di tutti e mantenuto una media voto da primato. Un centrocampo da paura, la scommessa vinta con Kakà, una difesa di attaccanti ed un Palacio superlativo sono la ricetta vincente. Ma quanto potranno resistere questi prodi combattenti ed il giovane Morgan alla beata serenità del grande Benny nelle sue mirabili uscite settimanali? Va bene lo spirito olimpico, va altrettanto bene che trattasi pur sempre di un gioco, ma giocare un intero campionato in queste condizioni sarebbe stato insopportabile anche per il barone De Coubertin. E’ il momento di vincere perché questa squadra ha il DNA per farlo e la maniera con la quale è stato risolto lo storico contenzioso con Route ne è un’ulteriore conferma. La grande lezione di sportività che sta dando a tutti il mister giallorosso  sarà fine a se stessa se non porterà ad un risultato scritto sull’Albo d’Oro. Mai come quest’anno è solo questione di tempo: sei settimane per coltivare un sogno. E visto che il conto è in sospeso anche con la buona sorte, mai troppo benevola in questi anni, alla faccia di chi scrive, si può fare. Sono convinto che se la classifica dovesse continuare a sorridere, in primavera potremo vederne delle belle e togliere quel condizionale che sta gravando come un macigno sulla Baioni Band. I sogni son desideri e qualche volta diventano realtà e poi non dimenticate il mio pronostico: può essere la volta buona! Buon Campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 11^ GIORNATA 

OLIMPIC PIUBEGA - ROUTE 66 2-0 : Olimpic senza limiti a Piubega. I padroni di casa, pungolati nell’orgoglio, consumano una vendetta efferata contro la capolista. I giallorossi, ancora in inferiorità numerica, asfaltano i bianconeri di mister Conti con una facilità disarmante. Chiellini e Basta non si limitano a difendere e Palacio chiude il conto con due goal da centravanti puro. Route non pervenuta e i mantovani fanno paura.

DOLPHIN RESORT - MUFFIN TEAM 2-1 Vittoria di carattere dei biancorossi che si scrollano di dosso l’apatia delle ultime settimane e strappano tre punti fondamentali. La zampata del Gila e una doppietta nel finale del redivivo Sau condannano la matricola castellana al sesto stop consecutivo. Lo splendido goal di Gabbiadini è l’unica nota lieta per una compagine che sta perdendo il sorriso.

TRAINSPOTTING - BUFFALO HUSKIES 0-2 : Passeggiata di salute all’Hell’s Kitchen. Partita in discesa per I pirati in goal dopo pochi minuti con la solita incursione di Vidal . Le reti di Maicon e Jorginho nella seconda parte chiudono un discorso mai realmente aperto. Nonostante…Handanovic, i padroni di casa si limitano ad osservare impotenti le scorribande ospiti, mentre i neroverdi, alla terza in fila, arrivano in vetta.

F.C. MARO - ATLETICO SAN POLO 1-0 : Quarto squillo consecutivo per i gialloneri di Mr. President, capaci di capitalizzare al meglio un’altra buona prova di squadra ed un goal con aiutino di Guarin. Gli ospiti partono forte con la doppietta di uno scatenato Balotelli, ma tutto il resto è assolutamente nulla. Nulla è compromesso, ma Mr. Genchi sa che queste partite, un anno fa, si portavano a casa….

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / MARCO SAU: La sua doppietta nel finale decide il macth. Tamburino!

MIGLIOR SQUADRA / OLIMPIC PIUBEGA: Fanno paura in dieci. Tanta roba! 

GOAL DELLA SETTIMANA / MANOLO GABBIADINI : Da manuale dell’attaccante. Gooolazo!


Mauro Maestrini (Real Buffalo’s Manager)

0 commenti:

Posta un commento