Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 1 novembre 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini

NON SOLO RIGORI

E’ successo ancora. Per la seconda volta in sette giorni tre calci di rigore a favore hanno deciso le sorti di Real Buffalo che, dall’inizio del torneo, è andata sul dischetto ben otto volte capitalizzando al massimo quanto concesso. L’eccezionalità dell’evento ha dato fiato ad inevitabili commenti ed a garbati, ma nemmeno troppo velati malumori di circostanza. Il ruolo di avvocato del diavolo non mi si addice, ma l’opportunità di raccontarvi il mio pensiero settimanale mi ha spinto, per una volta, a perorare la causa della mia squadra. Tralasciando l’argomento fortuna che offuscherebbe qualsiasi altra considerazione di sorta, mi sto rendendo conto, cammin facendo, che la formazione che ho costruito con l’ausilio di Mr. Pilotti, potrà dire la sua anche senza i tiri dagli undici metri. Aldilà della strategia adottata di comune accordo in sede d’asta, volta a privilegiare giocatori “sicuri” sui calci franchi, sarebbe riduttivo dimenticare i dieci goal realizzati su azione e le ripetute opportunità avute e create da un nucleo di giocatori nati per offendere. I tre goal di media a partita realizzati sul campo dimostrano che, ad oggi, la faretra dei rossoverdi è piena di frecce acuminate, potenzialmente letali. Diamanti, Vidal, Higuain, Di Natale e l’aspirante campione Jorginho non calcano il terreno da gioco solo per fare il Montolivo o per il voto in pagella, il loro principale obiettivo è gonfiare la rete avversaria. I tiri dagli undici metri possono rappresentare un ulteriore valore aggiunto e purtroppo o per fortuna, credo che dovremo convivere un po’ tutti, ed io per primo, con questo in…fido alleato che, da sempre, ha un ruolo fondamentale nel nostro gioco. Il rischio vale la candela e ve lo dice uno che la sa lunga sui rigori sbagliati, anche se quest’anno quando succederà, e statene certi succederà, mi saranno di conforto le parole del mio fido scudiero che ha sempre sostenuto con convinzione lapalissiana che i rigori è meglio tirarli che vederli tirare agli altri. E sulle note dell’indimenticata “Leva Calcistica del ‘68” ricorderò ai miei ragazzi di “non aver paura di tirare un calcio di rigore, perchè non è da questo particolare che si giudica un giocatore” e, mi permetto di aggiungere, nemmeno una squadra. Buon Campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 6^ GIORNATA

TRAINSPOTTING - DOLPHIN RESORT 1-1 : Sorci verdi all’Hell’s Kitchen per i bicampioni mantovani. La matricola di Mr. Guerini sfiora l’impresa contro l’undici di Mr. Quiri costretto a lasciare per strada punti pesanti al cospetto di un undici neroverde determinato e mai in soggezione. Un’inzuccata d’autore del rientrante Klose mette paura agli ospiti, costretti a rincorrere fino alla realizzazione dagli undici metri di un Candreva sempre più imprescindibile.
F.C. MARO - OLIMPIC PIUBEGA 2-2 : Vagiti allo Zarathustra Stadium. La creatura di Mr. President da segni di vita con il risveglio di “Bip Bip” Cuadrado autore di una pregevole doppietta, ma la sfiga per i gialloneri continua ad essere vigile. Un tap in inguardabile di Palacio ed il resuscitato Matri, inchiodano i padroni di casa ad un pari beffardo che serve solo a smuovere una classifica ancora anemica.
ATLETICO SAN POLO - ROUTE 66 0-1 : Colpo gobbo a San Polo. Mr. Conti svaligia il fortino bresciano con una gara tutta sostanza decisa dalla zampata dell’oggetto misterioso Silvestre. I padroni di casa, orfani di Totti, sono pasticcioni e inconcludenti e si lasciano irretire dall’attenta disposizione tattica di un avversario esperto e deciso a ricoprire un ruolo di primordine in questa stagione.
REAL BUFFALO - MUFFIN TEAM 2-1: San Rigore colpisce ancora. Al Pantani il Penalty Team della ditta Maestrini & Pilotti affonda la matricola castellana grazie alla seconda terna di rigori in sette giorni. Higuain e Vidal sono cinici e spietati ed il gran goal di Tevez non può evitare la sconfitta per una matricola coriacea e ben messa in campo da un manager che ha ben poco da imparare.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / JUAN  CUADRADO:  Quando decide va in porta. Devastante! 

MIGLIOR SQUADRA / REAL BUFFALO:  Il pericolo viene dal dischetto. Spietati!

GOAL DELLA SETTIMANA /  CARLOS TEVEZ:  Dribbling e conclusione da applausi. Purosangue!

Mauro Maestrini (Real Buffalo’s Manager)

0 commenti:

Posta un commento