Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 19 aprile 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini


QUANDO CORREVANO I BISONTI

Lunedì sera, per un attimo mi è sembrato di tornare agli albori del secolo scorso, quando la fine dei Nativi Americani coincise con la fine del bisonte. La loro principale fonte di esistenza veniva dalle praterie invase da mandrie sterminate che, al passaggio, ne sconquassavano il territorio. Se a quei tempi, il cavallo di ferro, cacciatori, trafficanti e avventurieri senza legge e dalla pelle bianca, ne decretarono la quasi estinzione, quest’anno, innegabili errori di valutazione, la mancanza di un ferro di cavallo, una poco raccomandabile masnada di visi pallidi e un diabolico disegno di Messer Satanasso, hanno schiantato la corsa di fantaBuffalo, ma tant’è. Ora che, nonostante il volere del Grande Spirito, il Buffalo è sconfitto, anche per il Fantacalcio è come se finisse un’era, un’epopea selvaggia che è già storia. Dopo i giorni della gloria e dei record è arrivata la luna delle foglie che cadono, avvolta da un alone di malinconia che ne accompagnerà il ricordo di noi della vecchia guardia. E’ giunto il tempo di guardare avanti e di salutare la bella impresa di Real Cudimut e di Mr. Pilotti, autentico signore che ritrova la gioia del podio, dopo otto anni passati nella penombra, con serietà, onestà e sobria, ma appassionata, partecipazione. Così, alle soglie del decennio, il nostro torneo volterà pagina, ma il libro che continueremo a leggere non finirà di stupirci. Lo spettacolo continuerà più bello e magico di prima, magari già da subito, nell’attesa di un incredibile spareggio, ma sempre e comunque con lo spirito di Tatanka che un giorno ritornerà, più forte dell’araba fenice, in un crescendo wagneriano che ci travolgerà. Buon campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 27^ GIORNATA

BUFFALO HUSKIES - DOLPHIN RESORT 0-2 : Cronaca di una morte annunciata al Pantani dove i resti della gloriosa franchigia rossoblu, salutano il grande palcoscenico di fronte a spalti ammutoliti. Il ritorno al goal di Osvaldo illude, ma un’inesorabile doppietta di Vidal chiude una storia e ne riapre un’altra ben più importante. Dolphin si rialza, cammina e ci crede ancora.

ROUTE 66 - F.C. MARO 1-3 : Delirio giallonero a Drizzona. Gli uomini del Presidente in odor di salvezza affondano la lama nel burro della difesa bianconera e banchettano con un Ilicic definitivamente ritrovato, con la classe di Muriel e con un Pinilla finalmente letale. I padroni di casa, salvi e con la testa alla finale di coppa, vanno a segno con Pereyra, ma si limitano a firmare il cartellino senza rovinare la meritata festa di Mr. Martini.

REAL CUDIMUT - ATLETICO SAN POLO 1-0 : Derby all’insegna della paura a Capodimonte dove ad avere la meglio sono i padroni di casa che festeggiano il ritorno sul podio dopo otto anni di stenti. Ai neroverdi basta un acuto di Pandev per piegare una capolista parsa in debito di ossigeno. Se quel penalty l’avesse tirato Vucinic anziché Vidal sarei a raccontarvi un’altra storia, ma questo, e solo questo, è Fantacalcio!  

I.F.V.V. - OLIMPIC PIUBEGA 1-1 : Obiettivo raggiunto e salvezza matematica per le due matricole mantovane che, senza farsi troppo male, si dividono la posta in palio. Eder e Flamini da una parte e il solito, straordinario, Lamela dall’altra, firmano un pari che accontenta tutti. Il Moana Stadium chiude i battenti, mentre la Baioni Band culla il sogno di alzare la coppa….

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / ARTURO VIDAL : Fino all’ultimo respiro. Guerriero! 

MIGLIOR SQUADRA / F.C. MARO : La gioia dopo la sofferenza. For President!

GOAL DELLA SETTIMANA / ERIC LAMELA: Piedi di velluto. E’ nata una stella!

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento