Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 12 aprile 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini


I CONTI SENZA L’OSTE

E pensare che avevo già pronto tutto: titolo, squilli di tromba, tappeto rosso, discorso di rito, proclama istituzionale ed intronizzazione. Se per Papa Francesco tutto è filato liscio, io e Mr. Genchi non abbiamo fatto i conti con Mr. Conti! Per ironia della sorte e del cognome, è stato proprio lo stravagante manager cremonese a mantenere in vita un campionato morto e sepolto. E’ vero che del senno di poi sono piene le fosse, ma l’incredibile scelta di rendere vana la clamorosa tripletta di Denis è da Ufficio Indagini. Battute a parte ci dobbiamo rendere conto che l’unica verità è che questo pazzo campionato, che racchiude la quintessenza del Fantacalcio, non ha ancora finito di stupirci. Non penso che la cervellotica scelta del buon Guido possa scucire di dosso lo storico scudetto agli atletici, ma è risaputo che il mio pensiero non ha valenza alcuna, e se fossi in Mr. Genchi aspetterei a dormire il sonno dei giusti. Ne sa qualcosa anche Mr. Baioni, ultima vittima del vostro editorialista che, nonostante si sia applicato, per tutta la settimana, nelle più antiche pratiche antisfiga, nulla ha potuto contro Mr. Pilotti, altro cantiniere di vecchia data, dal dente avvelenato e ben deciso ad accomiatarsi dalla fantascena con un giusto riconoscimento alla carriera. Nella corsa al terzo posto, la prestazione da copertina dei suoi rimescola, se ancora ce ne fosse bisogno, le carte di un mazzo, verosimilmente, truccato. Lasciate fare al grande Mago che, oltre a non azzeccarne una, per rimanere in tema… e in osteria, vi saluta con un prosit e buona vita, in attesa che la luna nuova porti finalmente consiglio. Buon Campionato a tutti!

LE PARTITE DELLA 26^ GIORNATA

I.F.V.V. - BUFFALO HUSKIES 1-0 : Sagra degli errori al Moana Stadium dove i padroni di casa, grazie al Bonaventura dei giorni migliori, colgono tre punti vitali contro una diretta rivale. Buffalo, alla quinta sconfitta in fila, non capitalizza il golazo di Hernanes capace, a sua volta, di rovinare tutto con uno sciagurato penalty calciato direttamente sugli spalti… De Profundis rossoblu?

DOLPHIN RESORT - ROUTE 66 1-1 : Biscotto al Rossini? I bianconeri cremonesi, incredibilmente orfani di German Denis, regalano un punto di speranza ai delfini, sempre più disorientati e rassegnati ad una piazza d’onore quanto mai amara. Il rigore del sempiterno Totti non maschera l’esito di una partita da giustizia sportiva. 

REAL CUDIMUT - OLIMPIC PIUBEGA 4-0 : Tsunami Real a Capodimonte. Prestazione dell’anno per i neroverdi di casa capaci di affondare lo spauracchio Olimpic grazie ad un Di Natale da leggenda (2) Montolivo, Bianchi e Rocchi. Mr. Baioni si lecca le ferite e saluta, suo malgrado, Cassano e Balotelli, ai box fino a nuovo ordine.  

F.C. MARO - ATLETICO SAN POLO 0-1 : Vittoria che vale una stagione per i “cannibali” che grazie a dieci minuti da campione di Zorro Vucinic, risolvono la pratica contro una Maro timida e più remissiva rispetto al recente passato. Se da una parte manca solo la matematica per lo storico bis, dall’altra è arrivato il momento della resa dei conti.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / MIRKO VUCINIC: I suoi dieci minuti valgono una stagione. Letale!

MIGLIOR SQUADRA / REAL CUDIMUT:  Non è mai troppo tardi. Orgogliosi! 

GOAL DELLA SETTIMANA / ANTONIO DI NATALE : Un goal che racconta un campione. Patrimonio del calcio!

Mauro Maestrini  (Buffalo’s Manager)

0 commenti:

Posta un commento