Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 5 aprile 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini


PODIO OLIMPICO

“La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo…” Aforismi a parte, fino a due terzi di questa stramba stagione la Baioni Band sembrava vittima di un maleficio più forte di qualsiasi esorcismo. Poi, come in tutte le storie a lieto fine, accade l’incredibile. Quelli che fino a gennaio erano i “re di sfighe”, si sono scrollati di dosso paure, fantasmi e gufi, hanno cambiato marcia e hanno deciso di fare sul serio. Il vero valore di una delle squadre più attrezzate del torneo, è emerso in tutta la sua forza. I meriti della premiata ditta Benny & Morgan vanno ben oltre l’acquisto di Balotelli. Se il “diamante nero” ha coperto con prepotenza le falle di un attacco, fino a quel punto, altalenante, non possiamo dimenticare che i mantovani hanno sempre mantenuto una velocità di crociera di settanta punti a partita, grazie ad un centrocampo guidato da un mostruoso Lamela e ad un’ossatura di squadra dal rendimento costante e di buon livello. In un torneo al ribasso, dominato e gettato alle ortiche da un’inspiegabile Dolphin, se Olimpic avesse avuto un briciolo di buona sorte in più, probabilmente, sarei qui a raccontarvi un’altra storia. Almeno per quest’anno quelli che sono stati, a lungo, gli ultimi, non saranno i primi, perché lo dice la matematica e perché la straordinaria “remuntada” degli olimpici si è fatta attendere fin quasi al ramoscello d’ulivo, ma ho l’impressione che i tanto decantati cannibali e delfini debbano ringraziare la buona stella se saranno i primi a tagliare il traguardo. Ora che la dea non è più bendata, che il vento soffia nella giusta direzione e che i miei huskies, si sono stancati di correre, non vogliatemene se tiferò perché fra tre settimane, sulla torre di Piubega, ritorni a sventolare il vessillo giallorosso e perché quel ramoscello d’ulivo diventi d’alloro, sul capo dei terzi della classe: solo così giustizia sarà stata fatta. Buon campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 25^ GIORNATA

ROUTE 66 - BUFFALO HUSKIES 1-0 : Pochi intimi al Dome per una sfida salvezza senza storia. I bianconeri di Mr. Conti, al cospetto di un avversario inesistente, timbrano il cartellino e portano a casa tre punti facili, facili. Borriello è troppo solo in una squadra alla deriva e ridotta all’osso, mentre i cremonesi si tolgono dalle sabbie mobili e...chissà.

ATLETICO SAN POLO - OLIMPIC PIUBEGA 0-1 : Tutto esaurito al Vittorio Mero per una capolista lanciata verso lo storico bis. I padroni di casa fanno i conti senza l’oste e con una prestazione opaca e sottotono, lasciano via libera ad un Olimpic cinico e spietato che, grazie alla zampata di Jankovic, infila la quarta in fila e vola verso il podio.

REAL CUDIMUT - I.F.V.V. 2-1 : Vittoria pesante per I bresciani di Mr. Pilotti che, nonostante un flop dal dischetto di Di Natale, trovano i tre punti grazie al primo goal stagionale di Paletta ed al tap-in di Montolivo. I pompieri, pasticcioni in difesa, si affidano a Cavani, ma la doppietta del Matador non evita una sconfitta che mette paura… 

F.C. MARO - DOLPHIN RESORT 3-0 : Festa grande allo Zara Stadium per i gialloneri di Mr. President che, confermandosi in un crescendo rossiniano, asfaltano i delfini ormai spiaggiati, nonostante la splendida finalizzazione del solito Palacio. Candreva dagli undici metri, Cuadrado ed un Ilicic ispirato, mettono in cassaforte tre punti che profumano di salvezza.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / JOSIP ILICIC: Potenzialità inesplorate. Minchione!

MIGLIOR SQUADRA / F.C. MARO: L’avevo detto che Mr. Martini non era Schettino. Redivivi! 

GOAL DELLA SETTIMANA / EDINSON CAVANI : Ricama una punizione da fuoriclasse. Leader!

Mauro Maestrini (Buffalo's Manager)

0 commenti:

Posta un commento