Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 8 febbraio 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini

TOCCATO IL FONDO

Non è ancora il fondo della classifica, ma poco ci manca e se tanto mi da tanto… La debacle dell’ultimo turno, fra le mura amiche del Pantani, rappresenta il punto più basso della storia della gloriosa franchigia mantovana. Nel momento più delicato della stagione i processi sono fini a se stessi, ma ora che il bicchiere rossoblu è completamente vuoto, è giusto chiedersi il perché. Aldilà dell’onta dei quarantatre punti messi assieme dalle ceneri di Buffalo, rimane lo stupore per la progressiva caduta di una formazione scioltasi come neve al sole. Dopo una prima fase di campionato in linea con le aspettative di una stagione dignitosa, Mr. Maestrini ha dovuto fare i conti con le misteriose sparizioni di giocatori cardine come Milito, con l’inconsistenza di un centrocampo Hernanes dipendente, con un Handanovic che da pararigori è andato specializzandosi nella raccolta di palloni in fondo al sacco, con la cronaca del fallimento annunciato di Pato e con malus disciplinari pesanti e spesso decisivi. Se gli huskies, nella loro storia, hanno sempre dimostrato di saper soffrire, di saper trainare le slitte anche sulle fantasalite più impervie, devono darsi una mossa ora, prima che sia troppo tardi. Ma il fondo l’ha toccato anche il mercato di riparazione: la prima post-asta ha dimostrato, se ancora ce ne fosse stato bisogno, la quasi inutilità di un evento che mai ha cambiato e mai cambierà gli equilibri di una stagione. Quest’anno, dopo l’arrivo degli agognati “rinforzi”, ben tre formazioni hanno affrontato, rovinosamente, i rispettivi impegni in inferiorità numerica, al cospetto degli aventiniani rimasti saggiamente fra le mura domestiche. L’eccezione Balotelli, portatore sano di goal, ma anche di sfiga (sigh…due mesi di stop a Klose…), non fa che confermare l’ineluttabile regola. E mentre noi comuni mortali combattiamo la guerra dei poveri, dalle depressioni della classifica, salutiamo con ammirazione e riverenza lo straordinario volo dei delfini perché, in fondo, è giusto così. Buon campionato a tutti!

LE PARTITE DELLA 18^ GIORNATA

DOLPHIN RESORT  - F.C. MARO 3-0 : Manifesta superiorità al Rossini! Mr. Quiri cala il tris d’assi e affonda, senza sconti, i gardesani di Mr. Martini, ritornati mestamente in coda al gruppo. Un grandissimo Hamsik, Lichtsteiner e Mauri dagli undici metri, mettono in cassaforte tre punti, mai in discussione, contro i gialloneri in inferiorità numerica, portando a sette il vantaggio sul resto del mondo.

I.F.V.V. - REAL CUDIMUT 2-0 : Moana Stadium in festa per il ritorno alla vittoria dei beniamini locali. Un perentorio uno-due di capitan Cannavaro e del sempre più positivo Toni, spengono le speranze dei neroverdi, in piena emergenza difensiva e mai in grado di dare fastidio, ricandidandosi prepotentemente nella prestigiosa corsa al podio.

OLIMPIC PIUBEGA - ATLETICO SAN POLO  3-1 : Tutto esaurito al Piubega Center per l’arrivo del “Babau” Balotelli, che non tradisce le attese. Una generosa doppietta dell’uomo nero e un “gollonzo” di Cassano, sanciscono il ritorno al successo della Baioni Band in un match divertente e al cospetto di una coriacea “pattuglia”, tenace e pungente con Jovetic e Gila… Boia chi molla!

BUFFALO HUSKIES - ROUTE 66 0-2 : Partita della vergogna al Pantani. Sul terreno di San Martino va in scena il “de profundis” di Buffalo. I padroni di casa, in versione calcio a sette, si limitano a visionare le scorribande degli ospiti a segno con Totti, Weiss e Denis. Il solo Borriello, alla prima in rossoblu, non può mascherare i problemi di una formazione che, da questo momento, deve solo guardarsi alle spalle.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / MARIO BALOTELLI : Cosa mi tocca dire… Insopportabile! 

MIGLIOR SQUADRA / OLIMPIC PIUBEGA : Ha i numeri per salvarsi. Osso duro!

GOAL DELLA SETTIMANA / MARCO BORRIELLO : Nella confusione ha gli argomenti giusti. Ciclonico!

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento