Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 1 febbraio 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini


DOLPHINATOR!

Iniziavano a cadere le foglie quando, con una certa cognizione di causa, ma qualche speranza in più, dissi che difficilmente il sofisticato sonar dei delfini avrebbe tradito. Ora, con realistica disillusione e nell’approssimarsi del più inutile mercato di riparazione della storia, ho la sensazione che Mr. Quiri, possa addirittura navigare a vista, in quanto, imperturbabile nocchiero di una corrazzata di sospetta provenienza. Le imprese di Terminator, cyborg assassino degli anni ottanta, e di Goldrake, avanzatissimo robot da battaglia della mia infanzia, fanno parte dei ricordi solo di qualcuno di voi, ma la macchina perfetta allestita dal manager mantovano, sembra rappresentarne il clone del nuovo millennio. I dolci delfini, già evocanti meravigliose immagini di natura libera e incontaminata, non guardano in faccia a nessuno. Al pari del killer cibernetico di James Cameron, i mammiferi di Guidizzolo sembrano programmati per eliminare ogni avversario con devastante regolarità, capaci di attingere dalla forza di quelle armi nascoste che tanto mi ricordano i componenti del pionieristico e indimenticato robot giapponese. Riflettendo, se Hamsik e Palacio possono rappresentare le armi convenzionali, il sapiente e chirurgico utilizzo di Vidal come tuono spaziale, di Pogba come alabarda spaziale, Bergessio in versione maglio perforante, le lame rotanti dei vari Mauri, Cambiasso, Licht e Basta e la pioggia di fuoco di Mauro Icardi, i giochi sono fatti. Se poi aggiungiamo un po’ di sana nostalgia del bel tempo che fu, mi accorgo di essere diventato un estimatore di questa fantasquadra di predestinati. Troppa grazia? Temo di no e, fuori dai denti, non vedo possibilità di fermarne il devastante incedere. Tanto di cappello all’amata “pattuglia dei senza paura”, indomita e strenua nella difesa del titolo, ma ad oggi, fantasticare diversamente sarebbe come prendersi per i fondelli. Queste poche righe che riempiranno di gioia il nostro Seb, avviandolo alle più volgari pratiche scaramantiche, non cambieranno il destino di un torneo deciso anzitempo e, contro il cui esito nulla potranno, nemmeno i mostri lanciati da Vega! Buon Campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 17^ GIORNATA


F.C. MARO - I.F.V.V 1-1 : Pari dolceamaro per la banda Martini. Padroni di casa pasticcioni e incapaci di capitalizzare le reti di Ilicic e Muriel, oltre ai regali di Mr. Casale. Gli ospiti, in goal col solito Matador, sono orfani di Eder, ma riescono a portare a casa un punticino che fa classifica grazie alle amnesie della retroguardia giallonera.

DOLPHIN RESORT - REAL CUDIMUT 4-1 : Troppa grazia Sant’Antonio! I padroni di casa annientano gli ospiti, confermandosi squadra da battere, grazie ad uno straordinario poker di Icardi e alle reti di Hamsik e Cambiasso. Per i neroverdi, la rete di apertura del sempre positivo Florenzi, nulla può contro lo strapotere di una capolista fuori categoria.

ROUTE 66 - OLIMPIC PIUBEGA 1-0 : Massimo risultato col minimo sforzo per I bianconeri di Mr. Conti che ringraziano. I padroni di casa capitalizzano il fattore campo ed i suggerimenti di Insigne e Totti, contro un avversario del tutto spuntato e lontano parente della squadra ammirata ad inizio torneo. Gambe in spalla Mr. Baioni, se non arrivano rinforzi in attacco, non si va da nessuna parte.

ATLETICO SAN POLO - BUFFALO HUSKIES 2-1 : Partita intensa al Vittorio Mero, dove i padroni di casa riescono a cogliere tre punti fondamentali per il loro torneo, a scapito di una Buffalo ancora a secco, ma in lenta ripresa. Osvaldo e Castro si dimostrano caldi, ma il nervosismo della squadra (5 ammoniti), la zampata del solito Gila e un Obiang in versione uomo nero fanno il resto, per continuare a sperare.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / MAURO ICARDI : Altro che brutto anatroccolo… Cigno! 

MIGLIOR SQUADRA / DOLPHIN RESORT : Il titolo dice tutto! Androidi!

GOAL DELLA SETTIMANA /  PEDRO OBIANG : Di giustezza dove nessuno può arrivare. Sorpresona!

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento