Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 22 febbraio 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini


LA GUERRA DEI POVERI

Anni fa, l’inestirpabile Andreotti disse, con saggezza, che il potere logora chi non ce l’ha e noi, figli di un Dio minore logorati dal potere di Dolphin e Atletico, oltre a dover fare i conti con la crisi economica e le panzane della campagna elettorale, dobbiamo anche convivere con una fantadepressione latente, ma non troppo. Noi, che ci troviamo, nostro malgrado, a dover combattere una guerra cui avremmo volentieri rinunciato. Questo nostro strano campionato, figlio di una evidente mediocrità, alla vigilia dell’ultimo giro di boa, ha relegato in trincea ben sei formazioni. Bello, interessante, non fosse altro che per l’equilibrio e il pathos conseguente, ma contestualmente, triste e frustrante per chi sognava, sotto il sole d’agosto, un diverso destino. Chi afferma che l’importante è partecipare non me la racconta giusta, o almeno non fino in fondo, perché trovarsi nelle pastoie della retrocessione e dover rispondere controvoglia alla chiamata alle armi, è un casino, anche perché trattasi di una guerra fra poveri che non porterà a nulla. I camminamenti che percorreremo nei prossimi due mesi sotto il tiro di implacabili cecchini, non ci porteranno ad alcuna vittoria, ma ad una miserabile non-sconfitta. In questo momento, non esiste chi sta meglio e chi sta peggio e non esistono pronostici di sorta: oltre ad affidarsi alla buona stella, la prima consegna è guardarsi bene dal fuoco nemico, non sprecare le poche munizioni rimaste e sperare di trovare, nel fondo della propria gavetta, un tozzo di pane per resistere e sopravvivere. Buon campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 20^ GIORNATA

DOLPHIN RESORT - BUFFALO HUSKIES 0-0 : Dolphin dorme e Buffalo s’accontenta. Squallore al Rossini dove la capolista, con una prova del tutto opaca, non riesce ad avere la meglio dei rossoblu, sempre più orfani di Milito ed incapaci di creare lo straccio di un’occasione. Mr. Quiri mastica amaro per l’occasione sprecata, mentre Mr. Maestrini si tiene un punto insperato che potrà fare la differenza nel convulso finale.

F.C. MARO - ROUTE 66 1-0 : Incredibile allo Zara Stadium, dov’è possibile anche l’impossibile. Route fa il bello e il cattivo tempo con Totti, Cerci e Denis, ma la giornata no di una difesa colabrodo rovina tutto e lascia tre punti surreali ai padroni di casa che, grazie al più classico dei catenacci all’italiana e all’aiuto del pubblico, incamerano un successo che rappresenta ossigeno puro nell’affannosa rincorsa alla salvezza.

ATLETICO SAN POLO - REAL CUDIMUT 2-0 : Derby senza storia al Vittorio Mero. I bianconeri di Mr. Genchi con nel motore un Jovetic in stato di grazia, dispongono a piacimento di un avversario timido, mai pericoloso, andato via via spegnendosi nel corso dei novanta minuti. Se Mr. Pilotti scivola verso i bassifondi, la “pattuglia” si avvicina alla vetta e continua a sognare uno storico bis.  

OLIMPIC PIUBEGA - I.F.V.V 2-0 : Pandemonio al Piubega Center. I giallorossi di Mr. Baioni si confermano la squadra del momento e regolano senza patemi i pompieri di Mr. Casale, falcidiati da infortuni e squalifiche ed incapaci di opporre la benché minima resistenza. Balotelli, nuovo imperatore di Piubega, Cassano e Kucka, non fanno sconti e regalano il terzo successo consecutivo ad una formazione tornata ai livelli di inizio stagione.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / STEVAN JOVETIC : Può essere l’arma in più. X Factor! 

MIGLIOR SQUADRA / ATLETICO SAN POLO : DNA vincente. Pericolosi!

GOAL DELLA SETTIMANA / FRANCESCO TOTTI: Lezione n°1 - “Come si calcia un pallone”. Maestro! 

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento