Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 15 febbraio 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini


SEMPRE PIU’ IN ALTO

L’indimenticato Mike Bongiorno lo urlava in uno storico e alcoolico spot pubblicitario degli Anni ’70, il serafico Mr. Conti, mantenendo il suo abituale aplomb, fa lo gnorri e lascia parlare il campo,  anche se non può più nascondersi: pur non trovandosi sulla vetta del Cervino a fare proclami e non facendo abituale uso di grappa e derivati, vola sempre più in alto al timone della gloriosa Route 66. La terza vittoria consecutiva smaschera i bianconeri cremonesi e li proietta sul nobile scranno del terzo gradino del podio. La progressiva escalation dei cremonesi è sotto gli occhi di tutti, anche di quei detrattori, me compreso, superficialmente propensi a relegarli, in sede di pronostico, nei bassifondi della classifica. L’undici bianconero, partito in sordina e inizialmente alle prese con problemi di amalgama, sta legittimando, cammin facendo, un terzo posto limpido come acqua di torrente, figlio di una media punti per partita superiore a settanta, la seconda assoluta del torneo. L’altissimo rendimento di Marchetti fra i pali, una difesa collaudata e imperniata sul miglior centrale del campionato e un attacco di sicuro affidamento guidato da capitan Totti, hanno trovato un insperato complemento nel centrocampo. Ed è proprio la zona nevralgica del campo a rappresentare il valore aggiunto per Mr. Conti. Nel corso delle settimane le numerose nubi che si addensavano sul cielo di Drizzona e sul centrocampo dei bianconeri, hanno lasciato spazio a raggi di sole che ne stanno illuminando il cammino. Ad un Inler tornato sui livelli di qualche stagione fa e ad un Cerci sempre più arrosto che fumo, si sono aggiunte le ficcanti serpentine di Weiss, buono sia come calciatore che come tuffatore…, le incursioni a fari spenti di un sempre più positivo Pereyra e i numeri di un talento come Bertolacci, autentica mina vagante della trequarti. Se a tutto ciò aggiungiamo un pizzico di sana follia tecnico tattica e qualche  estemporanea intuizione di FantaGuido, il figlio del fornaio potrebbe cuocere tutti a fuoco lento. Buon campionato a tutti!  


…dedicato al grande DIEGO MILITO.

LE PARTITE DELLA 20^ GIORNATA


ROUTE 66 - DOLPHIN RESORT  0-3 : E’ gran Route al Dome! Con una prestazione di assoluto livello, i bianconeri si confermano bestia nera della capolista, sbarazzandosene con pieno merito. La strana coppia Pereyra-Fabbrini, firma la terza vittoria consecutiva, a scapito dei delfini biancorossi, parsi in pausa di riflessione e capaci di pungere con il solo Icardi.

BUFFALO HUSKIES - I.F.V.V. 1-0 : Sul neutro del Pantani, semideserto dopo I recent rovesci, I padroni di casa ritornano al successo al termine di una partita non certo indimenticabile. Nonostante il sabotaggio di Osvaldo, due splendide esecuzioni del rientrante (…per poco…) Milito e di “Toro” Campagnaro, riportano il sorriso ai rossoblu, capaci di piegare dei pompieri un po’ sottotono, a segno con un’inzuccata da manuale di Ranocchia.

F.C. MARO - ATLETICO SAN POLO  1-1 : Inutile pareggio allo Zara Stadium fra due formazioni che non riescono a farsi male. Un Floccari in stato di grazia fa vacillare la retroguardia dei campioni uscenti, capaci di reagire e di garantirsi la divisione della posta, grazie ad una bordata di Vucinic. Per come sono andate le cose sugli altri campi il bicchiere è mezzo vuoto.

REAL CUDIMUT - OLIMPIC PIUBEGA 0-3 : Musi lunghi al “Sole delle Alpi” al termine di novanta minuti a senso unico. I giallorossi di Mr. Baioni, rivitalizzati dalla cura Balotelli, imperversano sul terreno di gioco, imponendosi con merito grazie agli squilli di Lamela, SuperMario e Cassano. Il silenzio stampa dei neroverdi nel post-partita è eloquente: “o si gioca in undici, o si perde!”

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / DIEGO MILITO : Il suo ritorno è ossigeno puro. Vitale! 

MIGLIOR SQUADRA / ROUTE 66 : Mr. Quiri non ci ha capito nulla. Rompicapo!

GOAL DELLA SETTIMANA / HUGO CAMPAGNARO : Prende le coordinate del “sette” ed esegue. Golazo!

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento