Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

sabato 29 dicembre 2012

L' Editoriale di Mauro Maestrini


UN NATALE DA CAMPIONI

Nel nostro gioco viaggiare in compagnia della Dea Bendata non è una colpa, anzi un valore aggiunto che aiuta a sbarcare meglio il lunario e superare le fantatrappole settimanali. E’ altrettanto vero che chi scrive, ed il lettore stesso, tendono ad innamorarsi ed esaltare le imprese straripanti, le goleade, insomma, le vittorie al di sopra di ogni sospetto. Non vedevo l’ora di scrivere questo editoriale perché sapevo di essere in debito, per aver trascurato un po’ troppo i campioni di San Polo, la mitica “pattuglia dei senza paura” cui tanto sono legato. Il mio ritardo, però, è motivato dal fatto che la squadra di quest’anno, benché protagonista di un altro campionato di alta classifica, non mi aveva ancora fatto scoccare la scintilla. Pur non dimenticando che anche il grande Mr. Genchi ha dovuto far fronte a diversi problemi di organico e, prima fra tutti, alla prolungata assenza della sua stella Jovetic, credevo, almeno fino all’altro ieri, che l’undici bresciano avesse raccolto più di quanto realmente seminato e che la classifica degli “atletici” fosse piuttosto abbondante o, quanto meno, che non rispettasse in maniera cristallina un campionato di grande concretezza, ma parso, ai più, sparagnino, cinico e, per usare un eufemismo, nato sotto una buona stella. Le statistiche parlano chiaro e poi, forse, negli ultimi due anni ci eravamo abituati troppo bene ai fuochi d’artificio del sodalizio bianconero, autentico spot del Fantacalcio Champagne. Finalmente sono tornati e sono tornati da par loro, nell’occasione più importante, per riproporre l’allegria e lo spettacolo che hanno nel DNA e per mandare, oltre all’immancabile augurio di pace e di serenità, un messaggio di sana fantabelligeranza che ci deve far riflettere. Comunque grazie, Mr. Genchi! Buon Anno a tutti.

LE PARTITE DELLA 14^ GIORNATA

OLIMPIC PIUBEGA - BUFFALO HUSKIES 3-1 : Spalti gremiti al Piubega Center per l’arrivo degli huskies. Partita a viso aperto, dove una Buffalo ferita prova a rialzarsi controllando inizialmente le operazioni grazie al goal di Hernanaes e all’incornata di Osvaldo. I padroni di casa, in crisi nera da settimane, non ci stanno e con una reazione d’orgoglio nel finale affondano gli avversari grazie alla doppietta del ritrovato Lamela e, al re dei goal inutili, Pazzini.

DOLPHIN RESORT - I.F.V.V. 0-2 : Nulla da fare per la capolista contro i “vigili del fuoco”, autentica bestia nera dei biancorossi. Al Rossini è un monologo ospite e le reti, nel finale, di Maggio e Cavani, suggellano una vittoria meritata e mai in discussione contro Vidal (bel rigorino il suo…) e compagni, parsi concentrati, soprattutto, sul pranzo di Natale. Mr. Quiri sa che il pericolo è dietro l’angolo….

F.C. MARO - REAL CUDIMUT 1-0 : Con una partita di grande sostanza e grazie agli acuti di Pinilla e del “neo acquisto” Muriel, i gialloneri incamerano tre punti pesanti contro un avversario spento e “orfano” di Sansone e Matri (….scagli la prima pietra chi li avrebbe schierati…). Per Mr. Martini ci sono ancora tante cose da aggiustare dietro (… -4 da brividi!), ma la strada è quella giusta. Boia chi molla!     

ATLETICO SAN POLO - ROUTE 66 3-2 : Arriva Babbo Natale al Vittorio Mero con una gerla di doni per l’Atletico dei giorni migliori. Il ritorno di Jovetic (2), Vucinic e Barrientos, complica i piani degli ospiti, coriacei e combattivi, che devono arrendersi, nonostante il goal di Denis. Mr. Genchi, zitto zitto, comincia a farci un pensierino, mentre Mr. Conti volta pagina e porta in ritiro i suoi per la Fantacoppa: arriva Buffalo!

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / ERIC LAMELA : La scossa è tutta sua. Adrenalina! 

MIGLIOR SQUADRA / ATLETICO SAN POLO : Cartolina da campioni. Vincenti!

GOAL DELLA SETTIMANA / OSVALDO: Girata di testa di ottima fattura. Centravanti!

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento