Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

sabato 15 dicembre 2012

L' Editoriale di Mauro Maestrini


DUE FISSO

Tutti sappiamo che il Fantacalcio è sinonimo di sorpresa e che nasconde ogni tipo di trabocchetto, di “crudeltà” e di combinazione, ma, a memoria, e senza l’indispensabile ausilio di Mr. President non ve lo posso certificare, credo sia la prima volta che le squadre in trasferta, centrano un improbabile en plein. Il “due fisso” uscito sulla ruota del nostro torneo è di quelli tosti, di quelli che lasciano il segno e che danno una fisionomia e un senso diverso alla classifica. Se la straordinaria impresa di una Route in inferiorità numerica riavvicina alla Terra gli alieni di Dolphin, gli ampi successi di Atletico, Buffalo e Real Cudimut, sembrano definire in maniera, se non definitiva almeno più credibile, ruoli e aspirazioni per i mesi a venire. Nel nostro “sport” l’arbitro non può condizionare in maniera diretta il risultato, così come il pubblico amico non può essere il dodicesimo uomo in campo, nonostante ciò, vincere nettamente in territorio ostile, con un meno due sul groppone, non è impresa facile, tantomeno se a farlo sono quattro squadre su quattro. Con il permesso di Dolphin, che rimane la squadra da battere, i risultati dell’ultimo turno premiano le squadre con qualcosa in più. Più fortuna senza dubbio, ma forti anche di organici che, oltre a disporre di giocatori decisivi, in ruoli chiave e appartenenti a squadre di prima fascia, consentono di avere qualche alternativa in più. Tutto deciso dunque? Neanche per sogno, anzi, rimango a disposizione per essere smentito già nelle prossime ore, anche se l’attuale ranking inizia a convincermi. E mentre la nevicata di Santa Lucia lascia il passo alla “paciarina”, scongiurando i fantasmi del sei politico (?), mi auguro che il “due fisso” di cui sopra rimanga un episodio speciale da non ripetersi…. almeno domani! Buon Campionato a tutti!
Buon campionato a tutti!

LE PARTITE DELLA 12^ GIORNATA

I.F.V.V. - BUFFALO HUSKIES 1-3 : Buffalo show al Moana Stadium. Vittoria limpida e convincente degli ospiti che, con una grande prova di squadra, ridimensionano le velleità della temibile matricola ceresarese. Osvaldo, Milito, Castro ed un Danilo tornato sugli standard dello scorso anno, matano “matador” e compagni, parsi in soggezione sotto i colpi dei rossoblu. Ed ora sotto con Dolphin….

OLIMPIC - REAL CUDIMUT 1-3 : Sussulto Real al Piubega Center. Aria di crisi a Piubega all’ennesimo stop stagionale e la sfortuna, questa volta, non c’entra perché in campo si vede una sola squadra. I neroverdi controllano il match a piacimento, colpendo con Santana, Bianchi e con il sempiterno Totò, contro un avversario, pur in emergenza, incapace di porre la benché minima resistenza.

DOLPHIN RESORT - ROUTE 66 1-2 : Sinfonia bianconera al Rossini! La lanciatissima capolista viene asfaltata fra le mura amiche dai cremonesi di Mr. Conti che, nonostante l’inferiorità numerica, imperversano con un Totti, di nuovo sugli scudi con una doppietta, a con le stoccate di Denis e Peluso. I padroni di casa, in giornata no, pagano la scarsa vena di Mr. Quiri che dimentica Bergessio in panca e si concedono un turno di riposo prima della partitissima del Pantani.    

F.C. MARO - ATLETICO SAN POLO 0-2 : Non cambia il copione allo Zara Stadium, divenuto terra di conquista. Gli “atletici” di Mr. Genchi, sempre cinici e concreti, portano a casa tre punti meritati al cospetto di un fanalino di coda sempre più in difficoltà. Castan e Sorrentino sono le punte di diamante di una difesa impenetrabile, mentre la panchina di Mr. Martini, che sacrifica, inopinatamente, il suo miglior difensore (Roncaglia?), comincia a non essere più così sicura…

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / FRANCESCO TOTTI : Re di Roma e di Drizzona. Trascinatore! 

MIGLIOR SQUADRA / ROUTE 66 : Impresa da incorniciare. Mina vagante!

GOAL DELLA SETTIMANA / ROBINHO: Per un momento ho rivisto Garrincha. Brasiliano!

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento