Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

sabato 22 dicembre 2012

L' Editoriale di Mauro Maestrini


FIESTA!

Se la festa di San Firmino, con la tradizionale corsa dei tori, si celebra per le strade di Pamplona la prima settimana di Luglio, dalla scorsa Domenica, la meno rinomata Guidizzolo assegna al calendario del mese di Dicembre la festa di San Gonzalo. Forse il romanzo di Hemingway ha poco a che vedere con le gesta del centravanti biancorosso, ma sempre di tori si parla. Come nelle roventi strade medievali della Navarra, anche al Pantani, nell’ultima di campionato, ha imperversato “El Toro” Gonzalo Ruben Bergessio. Il toro di Còrdoba, appunto, è risultato l’autentico mattatore di giornata, l’asso finalmente calato da Mr. Quiri per vincere la partita della staffa e portare a casa altri tre punti che peseranno come un macigno sulle sorti dell’intera stagione. Il titolo di campione d’inverno conquistato con pieno merito dai bicampioni premia la miglior squadra del torneo o, quantomeno, la squadra più continua e con le migliori alternative in ogni reparto. Una squadra, Hamsik permettendo, senza prime donne, ma con tanti comprimari universali che garantiscono qualità, quantità e tanto fieno in cascina. Fieno che in vista della stagione fredda verrà buono ad un Mr. Quiri dal basso profilo e, nonostante una muta di inseguitrici non proprio assatanata, dalle scaramantiche mani in tasca… ! Quanto visto fino ad oggi appare inequivocabile e ritengo che il futuro sia saldamente nelle mani dei delfini; se poi anche il toro argentino, si dovesse aggiungere, una tantum, alla già nutrita lista dei giocatori decisivi che stanno facendo la fortuna della franchigia biancorossa, non ce ne sarà proprio per nessuno ed in terra mantovana sarà ancora Fiesta! Buon Campionato a tutti!
Buon campionato a tutti!

LE PARTITE DELLA 13^ GIORNATA

BUFFALO HUSKIES - DOLPHIN RESORT 2-3 : Colpaccio della capolista al Pantani. Con una grande prova di maturità i biancorossi di Mr. Quiri si assicurano l’intera posta, facendo il vuoto in classifica. Gonzalo Bergessio in versione “matador” ed un penalty, sofferto, di Pizarro, affondano i rossoblu, a segno con Biabiany e Castro, ma mai all’altezza degli avversari.

I.F.V.V. - OLIMPIC 3-0 : Nessuna pietà al Moana Stadium! I padroni da casa con una prova devastante seppelliscono, sotto una pioggia di reti, un Olimpic irriconoscibile e, ormai, lontana parente della bella realtà ammirata fini a poche settimane orsono. Klose è troppo solo, mentre il ritrovato Toni (2), Cavani, Nocerino e Marchisio, formano un commando armato di rara efficacia.

ROUTE 66 - F.C. MARO 1-1 : Pareggio stretto per i ragazzi di Mr. Martini che, con personalità e ritrovato piglio, mettono in soggezione i lanciatissimi padroni di casa. Un Ilicic in ripresa ed un sempre positivo Pasqual giocano per vincere, ma devono arrendersi ad una difesa locale solida ed in grado di erigere un muro invalicabile. 
    
REAL CUDIMUT - ATLETICO SAN POLO 2-2 : Pari e patta nel “derby delle rondinelle” di Capodimonte. I padroni di casa, due volte in vantaggio con Di Natale e Bianchi, si fanno raggiungere da Vucinic e dal tiro dagli undici metri di Maresca. Risultato equo fra due formazioni in salute e che confermano legittime aspirazioni di podio.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / GONZALO BERGESSIO : Non è Trezeguet, ma si fa sentire. Spina nel fianco! 

MIGLIOR SQUADRA / I.F.V.V. : Se in giornata non teme avversario. Commando!

GOAL DELLA SETTIMANA / nessuno: Mancherei di rispetto a KONE!

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento