Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

venerdì 7 dicembre 2012

L' Editoriale di Mauro Maestrini


IL RE DI SFIGHE

Di questi tempi sarebbe troppo facile e riduttivo continuare a celebrare le gesta di “Cannibal” Quiri e dei suoi Dolphin che passo, passo stanno macinando avversari, rischiando di chiudere con largo anticipo il discorso titolo. Per questo motivo, una volta espressi i doverosi ossequi alla meritevole capolista, consultando la classifica, le statistiche e le fantacronache settimanali, mi basta percorrere, idealmente, una manciata di chilometri per arrivare in quel di Piubega. Nel tranquillo paesino della Bassa Padana, piuttosto avaro di attrazioni turistiche di particolare rilevanza, dallo scorso fine settimana, dimora ufficialmente il re di sfighe. Non si tratta di un’attrazione circense o di una nuova carta da gioco, bensì della premiata ditta Baioni & Son. Che il vento e la buona sorte non fossero dalla parte dei nostri cari fantacolleghi lo si era capito da tempo, ma ciò che è accaduto nell’ultimo posticipo serale certifica l’Annus Horribilis di Olimpic Piubega. La matricola giallorossa, costruita con sapienza e ben guidata da Mr.Morgan, pur dimostrandosi competitiva, continua e capace di settanta punti a partita, pare abbia un conto in sospeso con la iella. I mantovani non sono la squadra più forte del torneo, ma la volontà e la positività dell’undici piubeghese stanno cozzando contro un autentico muro del pianto, una sfiga mai vista che sta compromettendo quanto di buono fatto fino ad ora. Subire più di due goal a partita in undici turni è un viatico preoccupante e foriero di ineluttabile destino, se poi questi goal portano la firma di un semisconosciuto difensore montenegrino, sarebbe il caso di ricorrere ad buon esorcista, visto che l’encomiabile sportività di Mr.Benny potrebbe cominciare a vacillare. Voglio continuare a pensare che sia solo questione di tempo, che il “maligno” abbia i giorni contati e che i Baioni possano cominciare ad incassare l’enorme credito accumulato, anche perché la prossima doppietta di Savic si verificherà in un’altra vita. Buon campionato a tutti!

LE PARTITE DELLA 11^ GIORNATA

ROUTE 66 - BUFFALO HUSKIES 2-2 : Partita spot per le fantadifese e rocambolesco pareggio al Dome di Drizzona, dove i padroni di casa fanno il bello e il cattivo tempo, dominano per gran parte del match, ma si devono arrendere al muro difensivo eretto dai rossoblu. Monumentali Danilo e Neto che si ergono a protagonisti rendendo vani gli acuti dell’ex Inler, protagonista assoluto con due sassate da fuori, del Tanque Denis e di Bizzarri, abile a neutralizzare un penalty nel secondo tempo.

REAL CUDIMUT - I.F.V.V. 2-2 : Emozioni forti in terra bresciana dove la matricola di Mr. Casale, quanto mai tonica, mette in soggezione i neroverdi. Ospiti padroni del campo per larghi tratti grazie alle doppiette di Marchisio e Cavani, vanificate dallo sciagurato flop, dagli undici metri, di Pirlo. Diamanti, su calcio piazzato deviato, riacciuffa un pari sofferto che lascia l’amaro in bocca agli indomiti “pompieri”.

F.C. MARO - DOLPHIN RESORT 0-3 : Testacoda allo Zara Stadium e si vede! Padroni di casa in totale balìa di un avversario troppo superiore. Il ritorno al goal di Boateng illude i gialloneri, travolti dal ciclone biancorosso, sospinto da un micidiale uno-due di Destro, dal solito super Hamsik e dall’inossidabile Biava. La speranza è l’ultima a morire Mr. President e poi non tutti gli avversari si chiamano Dolphin.  
  
ATLETICO SAN POLO - OLIMPIC PIUBEGA 2-1 : Al Vittorio Mero accade l’impossibile. Lo stellone di Mr. Genchi brilla ancora e la squadra più fortunata del torneo beffa incredibilmente quegli “sfigati” di Olimpic. L’improbabile doppietta di Savic ribalta clamorosamente una partita già vinta dai piubeghesi, condannati alla più amara delle sconfitte e ormai relegati nei bassifondi della classifica. E’ tempo che il vento giri….anche se questo è il bello del Fantacalcio!

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / STEFAN SAVIC : Trasforma una sconfitta in vittoria. Apparizione! 

MIGLIOR SQUADRA / DOLPHIN RESORT : Più forti di tutti. Rullo compressore!

GOAL DELLA SETTIMANA / KEVIN PRINCE BOATENG: Se connette i piedi al cervello è capace di esecuzioni d’autore. Genio e sregolatezza!

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento