Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

giovedì 26 settembre 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini

MUFFIN…AL CIOCCOLATO

Nel lunedì mattina tipo di un giocatore di fantacalcio i pensieri si intrecciano a bonus, malus, medie difensive e alla fervente attesa del voto della Gazzetta. La frugale colazione è un semplice riempitivo in attesa di avviare il computer e di una connessione a Pianetafantacalcio. Se capita invece di essere rilassati perché certi della vittoria, dopo che il posticipo ti ha regalato il sospirato errore dal dischetto dell’uomo nero, ecco che la visione d’insieme della nuova alba ti permette di concentrarti su nuovi fantaorizzonti. E così, attenendomi, per una volta ai sapienti consigli di medici, dietologi e nutrizionisti che indicano la colazione come il pasto più importante della giornata, ho abbinato ad una bella tazza di latte, al miele e alle fette biscottate, un plum cake allo yogurt. Siccome il mattino, oltre ad avere l’oro in bocca, consente una maggiore velocità di connessione del cervelletto, il passo è stato breve e la prima apparizione mistica è stata… l’impresa di Muffin Team nel Rookie’s Derby del giorno prima. Le gesta di Carlitos Tevez, del Gabbia e di quel “burlone” di Lijaic (n.d.r. chiedere lumi a Delio Rossi...), mi riportano alle mie superficiali considerazioni di sette giorni fa. Ma siamo proprio sicuri che la matricola castellana non possa ambire ad un posto al sole in questo torneo? Vedendo quello che sanno fare l’Apache, gli altri due ed osservando meglio la rosa a disposizione, potrei anche rivedere al rialzo il rating dei neroverdi. Sappiamo tutti che una rondine non fa primavera, a maggior ragione a fine settembre, e che l’avversario di domenica è ancora un cantiere aperto e non un test probante, ma guardando fra le righe credo che il potenziale a disposizione di Mr. Mafo, sia da prendere con le pinze. Nella mediocrità generale e nell’economia del nostro campionato, avere nello spogliatoio uno dei pochi top players del torneo e due fra i giovani attaccanti più interessanti del panorama, non è poca cosa e poi nel fantacalcio quasi tutto è possibile e noi “vecchi” ne sappiamo qualcosa. Rimango della convinzione che i castellani non siano ancora un top team, ma se tanto mi da tanto credo che nel sangue di questa matricola ci sia del DNA vincente e che questo muffin allo yogurt contenga anche dolcissime gocce di cioccolato. E se il buongiorno si vede dal mattino….Buon campionato a tutti!           

LE PARTITE DELLA 2^ GIORNATA

ROUTE 66 - F.C. MARO 1-0 : Una grande giocata di “Pepito” Rossi ad inizio ripresa decide un match incolore, fra due squadre ancora in rodaggio a alle prese con importanti defezioni. Il pubblico del Dome fa il resto e costringe alla resa i gialloneri ospiti, clamorosamente scippati di un goal regolare di De Silvestri e di un pari che avrebbe rispettato meglio i reali valori in campo.
REAL BUFFALO - ATLETICO SAN POLO 2-1 : “Sold out” al Pantani di Cesenatico per l’arrivo in riviera dei bicampioni bresciani. Partita abbottonata fra due squadre di livello che non intendono perdere colpi. I padroni di casa già in forma campionato affondano con Higuain e con una prova di squadra convincente, ma si assicurano i tre punti grazie ad uno sciagurato Balotelli capace di vanificare il goal di Cerci e la buona prova dei propri compagni.
DOLPHIN RESORT - OLIMPIC PIUBEGA 2-1 Primo derby mantovano della stagione al Rossini e primi tre punti interni per Dolphin Resort. Il goleador di squadra D’Ambrosio è ancora una volta sugli scudi, supportato dal redivivo Alvarez, rivitalizzato dalla cura Quiri. La zampata di Palacio nei primi minuti non basta agli uomini di Mr. Baioni, sempre in partita, ma da subito con l’organico ridotto all’osso.
MUFFIN TEAM - TRAINSPOTTING 4-1: Prima assoluta al Labrador Stadium, per il fantaesordio dei propri beniamini e festa grande per i neroverdi locali, capaci di annichilire sotto una gragnuola di colpi i malcapitati bresciani. Super Tevez, Gabbiadini e Ljiaic, entrano come una lama nel burro tra le maglie di un avversario parso frastornato ed incapace di porre resistenza, nonostante l’acuto iniziale di Pellissier.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE /  CARLOS TEVEZ :  Basta lui per vincere la partita. Immarcabile! 

MIGLIOR SQUADRA / MUFFIN TEAM:  Gocce di cioccolato. Leccornia!

GOAL DELLA SETTIMANA /  GIUSEPPE ROSSI: Vede la porte anche di spalle. Razza pura!  


Mauro Maestrini (Real Buffalo’s Manager)

0 commenti:

Posta un commento