Pages

Formazioni da inviare entro...

Da definire

giovedì 17 gennaio 2013

L' Editoriale di Mauro Maestrini


NON FINISCE QUI

Che il rocambolesco, e discutibile, pareggio di domenica possa rappresentare un tassello di fondamentale importanza per il prosieguo del torneo della capolista, è fuori discussione, ma che il motore dei mantovani stia soffrendo le temperature del rigido inverno padano, lo è altrettanto. L’aver salvato capra e cavoli al cospetto di un Atletico in costante crescita e deciso a difendere il titolo fino in fondo, ma condannato da una difesa e da un portiere di seconda fascia, non dissipa i dubbi su una squadra, sempre di livello, ma meno brillante e con meno certezze rispetto al recente passato. Il potere logora chi non ce l’ha e, come diceva qualcuno, meglio quattro punti in più che quattro in meno, ma con trentanove punti in palio e in un gioco infimo e straordinario come il Fantacalcio, tutto può accadere, compreso il recupero di qualche terzo incomodo. Invertendo l’ordine dei fattori, o meglio della classifica, il discorso non cambia. I risvegli e la lenta risalita di Maro, mettono fortunatamente in discussione una retrocessione parsa, ai più, scritta, inguaiando gli sfortunati, ma discontinui, olimpici di Mr. Baioni e con la concreta possibilità che qualche compagine a passo di gambero, possa essere risucchiata, suo malgrado, nel vortice del pericolo. Bando alle pause di riflessione, alle distrazioni, alle amnesie e guai a cullarsi sugli allori, perché questo è il momento di una verità ancora non detta: siamo solo all’inizio del secondo tempo e le cose veramente importanti e decisive devono ancora accadere. Sintonizziamoci! Buon campionato a tutti.

LE PARTITE DELLA 15^ GIORNATA

REAL CUDIMUT - BUFFALO HUSKIES 2-0 : Monologo Real e Derby d’Italia ancora tabù per Buffalo. I rossoblu, ridotti ai minimi termini e senza lo straccio di un attaccante di ruolo, lasciano campo libero ai padroni di casa che imperversano a piacimento e si assicurano la terza classicissima dell’anno, grazie alla doppietta dell’eterno Totò e al ritorno al goal di Bianchi.

ROUTE 66 - I.F.V.V. 3-2 : Pandemonio al Dome! I bianconeri trascinati dal proprio pubblico e grazie alle prodezze di Inler e Cerci, si assicurano tre punti di platino, al cospetto dei “pompieri” di Ceresara, belli ed efficaci, con Pirlo e Maggio, ma traditi da un Astori sul piede di partenza. Dopo aver conquistato la finale di fantacoppa Mr. Conti gongola, ma Mr. Casale non lascia dubbi: “Noi ci crediamo ancora!”

F.C. MARO - OLIMPIC PIUBEGA 1-0 : Che Dio benedica Luis Muriel! La salvezza dei gardesani passa per i piedi del talento colombiano che, grazie alla gentile concessione di Neto (…dal Brasile con paura), risolve un match impalpabile, tra due formazioni che da domenica condividono l’ultimo posto in classifica. Mr. Martini vede un po’ di luce, mentre si allungano le ombre in casa Baioni.

DOLPHIN RESORT - ATLETICO SAN POLO 2-2 : Miracolo al Rossini! La trincea dei padroni di casa resiste agli assalti di un Atletico in gran forma e sempre al comando delle operazioni. Il ritorno del Gila, Gomez e Conti, sembrano metter la parola fine ad un match a senso unico, ma incredibilmente raddrizzato dalla Palacio & Co., grazie ai buchi difensivi della Sorrentino & Co., autentico tallone d’Achille dei bresciani.

IL MIO PARERE:

MIGLIOR GIOCATORE / ANTONIO DI NATALE : Esulto anche se mi segna contro. Numero Uno! 

MIGLIOR SQUADRA / ROUTE 66 : Più di quanto mi aspettassi. Imprevedibili!

GOAL DELLA SETTIMANA / GOKHAN INLER : Sassata col piede sordo. Bombardiere!

Mauro Maestrini (Buffalo Huskies’ Manager)

0 commenti:

Posta un commento